Migliori Scaldabagno a Gas

Sommario

Scaldabagni aSe stai cercando un apparecchio in grado di riscaldare l’acqua per la tua famiglia numerosa, gli scaldacqua a gas sono l’opzione migliore da scegliere. Gli scaldabagno a gas sono economici rispetto agli scaldacqua elettrici.

Se hai una famiglia numerosa e non vuoi spendere troppo, ti consigliamo di scegliere questo elettrodomestico. Ti aiuteremo a scegliere il miglior scaldabagno a gas per la tua casa.

🥇Nostra Prima Scelta
Controlla il prezzo
🥈Nostra Seconda Scelta
Controlla il prezzo
🥉Nostra Terza Scelta
Controlla il prezzo

Qui troverai una guida per acquistare lo scaldabagno a gas. E c’è anche un elenco dei migliori scaldabagni a gas sulla base delle recensioni degli scaldabagni a gas. Sappiamo che chiunque acquisterà lo scaldabagno a gas per la prima volta sarà preoccupato per l’uso. Pertanto, abbiamo menzionato anche i pro ei contro di ciascun prodotto. 

Scaldabagno a Gas 14 del 2022

Prodotto
Specificazioni
Prezzo
Marca:
Modello:

Peso:
Controlla il prezzo
Marca: VEVOR

Modello:

Peso:
Controlla il prezzo
Marca: Ferroli tiraggio
Modello: Peso: 10 kg
Controlla il prezzo
Marca: BuoQua

Modello: BuoQua Scaldabagno
Peso:
Controlla il prezzo
Marca: Vaillant

Modello:Vaillant GPL 14Lt
Peso: 8 kg
Controlla il prezzo
Marca:Vaillant

Modello: Hermann-Saunier Duval
Peso: 6,8 kg
Controlla il prezzo
Marca:Bosch

Modello: Bosch 7736504169
Peso: 10,6 kg
Controlla il prezzo
Marca:Vaillant

Modello:Vaillant 0010006932
Peso: 8 kg
Controlla il prezzo
Marca: Ariston

Modello:Ariston Scaldabagno
Peso: 13,6 kg
Controlla il prezzo
Marca:Vaillant

Modello:Vaillant 0010016029
Peso: 8 kg
Controlla il prezzo
Marca:Ferroli

Modello: Ferroli Sky 11F
Peso:
Controlla il prezzo
Marca:Junkers

Modello: Junkers WR 11-2 B
Peso: 9 kg
Controlla il prezzo
Marca:JUNKERS

Modello:JUNKERS WR 14-2 B
Peso: 8 kg
Controlla il prezzo
Marca: Ariston

Modello:Ariston 3632161
Peso: 11 kg
Controlla il prezzo

migliori scaldabagni a gas Ecco l’elenco dei 14 scaldacqua a gas più votati che puoi acquistare facilmente da Amazon. L’elenco contiene la descrizione di ogni prodotto insieme ai suoi pro e contro e al prezzo. In modo che tu possa scegliere quello migliore per la tua casa. In altre parole, quello scaldabagno a gas che fa per te in base alle tue esigenze.

Esistono diversi tipi di scaldacqua a gas che puoi trovare sul mercato. E i loro prezzi variano in base alle caratteristiche di cui sono dotati. Più paghi più ottieni. 

Guida all’acquisto del miglior scaldabagno elettrico

Ma a volte trovi anche la cosa migliore a un prezzo ragionevole. Ci sono alcune caratteristiche specifiche che si consiglia di considerare prima di acquistare lo scaldabagno a gas. Comprende il tipo di camera, la compattezza e il tipo di carburante utilizzato. Discuteremo ciascuno di questi punti in dettaglio nella sezione guida all’acquisto.

Tuttavia, queste caratteristiche non sono l’unico parametro per decidere quale modello di scaldabagno a gas è adatto a te. Anche il tuo budget è un fattore decisivo in questo senso. Quindi, cerca di ottenere il meglio nella quantità che hai in tasca. 

Pertanto, abbiamo creato questo elenco. Quindi, puoi leggere le caratteristiche dei migliori modelli insieme ai loro prezzi e quindi puoi scegliere quello che offre le massime funzionalità nella quantità che hai.

Veniamo alla lista:

Rinnai Scaldabagno a Gas

The Rinnai Corporation è un’azienda con un’esperienza di oltre 100 anni. Fondamentalmente si tratta di un’azienda giapponese che ha acquisito la perfezione nella produzione di apparecchi relativi al gas.

A Rinnai vengono prodotti non solo scaldabagni a gas ma anche altri apparecchi che funzionano a gas. Realizza anche sistemi di riscaldamento ad acqua calda istantanea, scaldabagni e caldaie.

Lo scaldabagno a gas Rinnai Infinity 14E è un apparecchio che viene utilizzato per la produzione di acqua calda sanitaria. Si riscalda e canalizza l’acqua all’istante. Tuttavia, è uno scaldabagno a gas esterno. Ma quando si parla di Rinnai corporation non ci sono compromessi sulla qualità.

Questa azienda è famosa per la produzione di prodotti utilizzando materiali di alta qualità e seguendo rigorosi standard tecnologici. Pertanto, questo scaldabagno a gas è così affidabile e potente.

Inoltre, poiché questo dispositivo deve essere installato all’esterno, il suo corpo è in acciaio zincato smaltato. L’acciaio zincato protegge lo scaldabagno a gas dagli agenti atmosferici aggressivi e anche dalla corrosione. 

Inoltre è dotato anche di un kit antigelo che permette all’apparecchio di funzionare in modo efficiente anche quando la temperatura è gelida. Inoltre, gli utenti hanno pubblicato recensioni molto positive su questo prodotto.

Secondo gli utenti ha le caratteristiche più interessanti ed è davvero efficiente. E puoi estendere la garanzia a quattro anni se acquisti il ​​prodotto dal sito web ufficiale dell’azienda.

Specifiche:

Marca                  Rinnai Infinity 14 E

Prodotto               RINNAI INFINITY 14E

Pros
  • Presenza di un telecomando per la gestione elettronica dell’apparecchio.
  • Puoi abbinare un sistema di accumulo o ricircolo allo scaldabagno a gas Rinnai Infinity 14E. Inoltre è possibile collegarlo anche all’impianto solare termico.
Contro
  • Non puoi installarlo all’interno della tua casa.

Vevor  Scaldacqua  a Gas

Lo scaldabagno a gas VEVOR ha la migliore qualità. È un modello potente con 32 kW di potenza. Inoltre, il flusso d’acqua di questo modello è di 16 litri al minuto. E questo è alimentato a GPL.

Inoltre, il corpo di questo scaldabagno a gas è realizzato in acciaio inossidabile antiruggine. Ed è altamente resistente alle alte temperature grazie alla presenza di rame resistente. Ciò gli conferisce anche una lunga durata e durata.

Specifiche:

Marca                              VEVOR

Modello                              VEVOR

Dimensioni                     66,04 x 38,1 x 17,78 cm

Pros
  • Presenza di un display a LED che visualizza la temperatura e altre funzioni dello scaldabagno a gas.
  • Inoltre, il corpo di questo modello è leggero e portatile. Quindi, puoi installarlo facilmente sul muro.
Contro
  • Per quanto riguarda la sicurezza questo modello necessita di un’attenzione particolare.

Ferro Scaldabagno a Gas

Se vuoi uno scaldabagno a gas che può essere posizionato all’esterno ed è al passo con le caratteristiche tecnologiche quindi lo Scaldacqua Elettronico a Ionizzazione Ferroli fa al caso tuo. È un elettrodomestico economico che ha un alto livello di efficienza.

Ferroli è l’azienda italiana e lo Zefiro C11 può essere la soluzione ideale per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Tuttavia, quando si tratta dell’aspetto esteriore, questo modello assomiglia molto allo scaldabagno Bosch. Inoltre, questo scaldabagno è controllato con l’aiuto di manopole analogiche e lo scaldabagno Bosch manca di queste manopole analogiche. 

Inoltre è presente anche una valvola per la modulazione del gas. Ed è dotato di rilevamento di fiamma a ionizzazione che viene utilizzato per l’accensione elettronica. E ‘presente un dispositivo SOFT START che rende l’accensione della fiamma un processo silenzioso e progressivo.

Guida all’acquisto dei migliori occhiali da sole

Controlla inoltre l’apparecchio per l’abbattimento dei fumi.Come accennato in precedenza può essere montato fuori casa. E può essere alimentato da metano e aria propano. Inoltre è presente anche uno speciale dispositivo di sicurezza che spegne il dispositivo in caso di mancanza d’acqua. 

La caratteristica più amata dagli utenti è che può funzionare a batterie. Ci sono componenti elettronici in questo scaldabagno a gas ma non è necessario collegarlo con l’elettricità. Può funzionare con due normali batterie LR20 da 1,5 Volt.

Specifiche:

marca                     Ferroli tiraggio

Prodotto di                ionizzazione anaturale con camera aperta

Peso                  10 kg

Dimensioni          68,2 x 40 x 25 cm

Pros
  • Prodotto economico
  • Non è necessario collegarlo al collegamento elettrico principale. Sono sufficienti due batterie normali.
Contro
  • È necessario cambiare le valvole del gas altrimenti si dovrà pagare un sacco di soldi.

Opaicn Scaldabagno  a Gas

Questo è uno dei gli scaldacqua a gas più amati. La potenza termica in uscita di questo modello è di 24 kW. E il flusso d’acqua è di 12 litri al minuto. Inoltre, per quanto riguarda il rendimento, il rendimento termico è maggiore dell’80%

Inoltre ha la capacità di riscaldare l’acqua istantaneamente in modo da avere l’acqua calda appena si apre il rubinetto.

Specifiche:

Marca                          BuoQua

Modello                          BuoQua Scaldabagno

Dimensioni                 73 x 42 x 21 cm

Pros
  • Questo modello ha il design del controller. Si spegne automaticamente quando l’acqua inizia a surriscaldarsi.
  • Dotato della tecnologia di risparmio energetico per risparmiare i tuoi soldi.
Contro
  • Lo scaldabagno a gas liquefatto BuoQua è progettato per essere alimentato esclusivamente a GPL.

Vaillant GPL 14 LT

Lo scaldabagno istantaneo a gas GPL Vaillant è presente in due versioni. Uno può lavorare a gas metano mentre l’altro utilizza il GPL come combustibile per riscaldare l’acqua. Pertanto, anche se risiedi in una zona sprovvista di allacciamento gas metano puoi acquistare questo prodotto per la produzione di acqua calda sanitaria.

Inoltre, questo scaldabagno a gas è dotato di una camera stagna. E per la ventilazione ha un tiraggio forzato. Pertanto, è uno scaldabagno a gas progettato per essere posizionato all’esterno. Ma non c’è canna fumaria in questo modello.

Tuttavia, non avere canna fumaria significa che c’è uno scarico portico che è incorporato nel pannello frontale dello scaldabagno a gas. Questo ha un’omologazione di tipo A, quindi puoi collegarlo facilmente a qualsiasi sistema di scarico a parete invece che al tetto.

Inoltre, questo scaldabagno a gas è migliore degli scaldacqua della serie Outmag. Pertanto, questo scaldacqua è dotato di funzionalità così migliorate che non facevano parte degli scaldacqua della serie Outmag.

Una delle caratteristiche migliorate è che la temperatura dell’acqua rimane stabile in questo scaldabagno a gas. Inoltre, trattandosi di uno scaldabagno a gas da esterno, il suo corpo è realizzato per sopportare condizioni climatiche estreme.

Poiché resiste anche a -25 gradi mentre altri scaldabagni a gas esterni possono sopportare solo fino a -15 gradi. 

  1. Specifiche:

Marca                             Vaillant

Modello                             Vaillant GPL 14Lt

Dimensioni                     0,61 x 0,51 x 0,51 cm

Peso                            8 kg

Pros
  • Lo scaldabagno istantaneo a gas GPL Vaillant può essere alimentato sia a GPL che a metano.
  • È altamente resistente agli ambienti freddi.
Contro
  • Costa un po ‘di più rispetto agli altri modelli.

Hearmann Scaldabagno  a Gas

Se casa tua non ha spazio per installare all’esterno uno scaldabagno a gas quindi si può acquistare l’Opalia C 11 E, prodotta dalla Hermann-Saunier Duval Company. Perché questo modello è progettato per essere installato all’interno della casa.

Questo scaldabagno a gas è prodotto da un famoso marchio Vaillant. Inoltre, è un modello compatto in quanto può ospitare uno spazio di 57,5 ​​x 31 x 22 centimetri. Tuttavia, puoi averlo con camera sigillata e aperta secondo la tua scelta.

Inoltre, il modello a camera stagna presenta vantaggi rispetto alla modalità a camera aperta. Uno di questi è che può essere controllato elettronicamente. Quindi, puoi regolare la temperatura dell’acqua in base all’ambiente.

Essere comandato dal telecomando promette il massimo comfort e un minor consumo di gas in quanto puoi accenderlo e spegnerlo ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, è presente un display LCD. E non è necessario collegarlo con l’elettricità perché può funzionare a batterie.

Specifiche:

Marca                            Vaillant

Modello                            Hermann-Saunier Duval

Dimensioni                   63 x 36,8 x 27,8 cm

Peso                          6,8 kg

Pros
  • La versione da interno di questo modello è sicura per la presenza di un termostato. Il termostato spegne il dispositivo in caso di surriscaldamento dell’acqua.
  • Nel modello a camera aperta è presente un dispositivo di sicurezza anti riflusso.
Contro
  • Se acquisti questo modello, dovrai spendere soldi extra per gli accessori necessari.

Bosch

Questo modello è progettato anche per essere installato all’aperto . Inoltre, l’azienda che produce questo prodotto ha sede in Germania. L’aspetto di questo modello può sembrare un po ‘obsoleto poiché questo scaldabagno a gas è controllato con l’analogo tradizionale. Inoltre, non è dotato di un display moderno o di una tecnologia moderna.

Ma non giudicarlo dal suo aspetto. Questo modello è estremamente affidabile ed efficiente. In quanto può funzionare sia a metano che a GPL. Inoltre è un modello compatto e si installa molto facilmente.

Inoltre, anche il rapporto qualità-prezzo di questo modello è molto interessante. Perché puoi ottenerlo a un prezzo molto ragionevole. Per quanto riguarda la resa di questo prodotto, gli utenti hanno riferito che questo scaldabagno a gas è semplice e molto facile da controllare. 

Inoltre, lo scaldabagno a gas Bosch può riscaldare l’acqua rapidamente in pochi minuti. Quindi, questo modello di scaldabagno a gas è il migliore per chi non desidera un prodotto con un alto tasso di consumo.

È comunque possibile abbinarlo anche ad un impianto solare termico. Questa qualità consente agli utenti di risparmiare sempre di più. Perché in questo modo il tasso di consumo si riduce molto. Ed è realizzato appositamente per i sistemi a doppio tocco.

Specifiche:

Marca                              Bosch

Modello                              Bosch 7736504169

Dimensioni                     40 x 40 x 82 cm

Peso                            10,6 kg

Pros
  • Può essere alimentato sia a GPL che a metano.
  • Può essere collegato all’impianto solare termico. In modo che possa ridurre il tasso di consumo.
Contro
  • Apparentemente è come i vecchi e tradizionali modelli di scaldabagni a gas.
Scaldabagno Vaillant

Lo scaldabagno Vaillant Atmomag è prodotto da una delle aziende più famose in Europa. L’azienda Vaillant è apprezzata per la produzione di prodotti termotecnici. 

Il principale vantaggio degli scaldacqua a gas della serie Atmomag è che sono la soluzione migliore per chi non vuole scaldabagni di grandi dimensioni. Lo scaldabagno Vaillant è perfetto per le famiglie da due a tre persone. Quindi, se vuoi l’acqua calda per due o tre persone per scopi residenziali o commerciali, puoi installare questo scaldabagno a gas.

L’Atmomag Mini 11-0 / 1 è uno scaldabagno a gas dotato di una camera aperta. Pertanto può essere installato solo all’aperto. Inoltre, questo modello di scaldabagno a gas ha anche la possibilità di essere alimentato da entrambe le fonti, metano e GPL. 

Inoltre, questo è un modello compatto e non copre molto spazio. E c’è anche una nuova unità idraulica e un sistema di modulazione della fiamma. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto eccellente.

Inoltre, secondo le recensioni dei clienti questo modello è una soluzione perfetta per il riscaldamento dell’acqua soprattutto in piccoli appartamenti dotati di cucina e bagno singolo. 

Tuttavia, è un modello semplice ed è molto facile da installare. E il pezzo di questo modello è anche molto ragionevole. Soprattutto perché viene fornito con un kit per i fumi di scarico e altri accessori.

Specifiche:

Marca                             Vaillant

Modello                            Vaillant 0010006932

Peso                          8 kg

Dimensioni                  31 x 25,5 x 58 cm

Pros
  • Se hai una piccola famiglia e non vuoi una grande scaldabagno a gas quindi questo modello è la soluzione migliore per la tua famiglia.
  • Presenza di nuova centralina idraulica.
Contro
  • Secondo le recensioni di alcuni clienti fa rumore all’accensione.

Ariston Vaillant

L’Ariston 3632161 Next Evo Acqua Elettrica a Metano Heater è uno dei modelli più venduti di scaldabagni a gas. Il produttore di questo prodotto è una nota azienda italiana Ariston. 

Prima di tutto, la caratteristica più interessante o migliore di questo scaldabagno a gas è che è un modello ultracompatto dalle dimensioni ultracompatte. Ed è profondo solo 17,5 cm. A causa di questa caratteristica è molto facile spostare e installare questo modello.

Inoltre, questo scaldabagno a gas è progettato per funzionare in modo efficiente ma con un notevole risparmio di energia. Essendo presente un pressostato fumi e un controllo della temperatura modulante del flusso d’acqua. 

Per quanto riguarda il consumo di Next Evo EU è presente un sistema di accensione elettronica a ionizzazione di fiamma. Questo sistema permette di risparmiare fino al 25% in più rispetto ai modelli tradizionali di scaldacqua a gas.

Inoltre, un’altra caratteristica che è più amata dagli utenti dello scaldabagno Next Evo EU è che è in grado di funzionare anche a bassa pressione. Ciò significa che il flusso d’acqua basso non influirà sulle prestazioni di questo modello.

Specifiche:

Marca                         Ariston

Modello                         Ariston Scaldabagno

Dimensioni                59 x 42 x 20 cm

Peso                       13,6 kg

Pros
  • Questo è un ultra- modello compatto. Pertanto, puoi installarlo in spazi estremamente piccoli.
  • L’unico svantaggio di questo modello è che manca di alcuni accessori necessari. Quindi, gli accessori importanti per l’installazione sono assenti. Quindi, devi acquistarli separatamente.
Contro
  • Poiché gli accessori importanti non vengono forniti con lo scaldabagno a gas. Quindi, acquistarli separatamente aumenta molto il prezzo di questo modello.

Vaillant Caldabagno Turbomag

Questo è un altro modello di scaldabagno Vaillant. Questo modello di scaldabagno a gas è particolarmente amato dagli utenti. Il Turbomag Plus 14-2 / ​​0-5 è uno scaldabagno a gas a camera stagna dotato di tiraggio forzato. La presenza del tiraggio forzato permette di installarlo sia all’interno che all’esterno.

Inoltre la presenza dell’accensione elettronica e il sistema di combustione a tre stadi rendono questo modello diverso dagli altri. Quando il sistema di combustione a tre stadi è abbinato ad un ampio campo di modulazione permette di mantenere la temperatura. 

Specifiche:

Marca                                  Vaillant

Modello                                  Vaillant 0010016029

Dimensioni                         40 x 60 x 80 cm

Peso                                 8 kg

Pros
  • La portata d’acqua di questo modello è di 14 litri al minuto.
  • Presenza di un display touch screen digitale. Questo aiuta a controllare facilmente il dispositivo.
Contro
  • Questo modello non viene fornito con accessori. Quindi, è necessario acquistarli

Ferroli Sky 11F

Scaldabagno a gasQuesto scaldabagno a gas è dichiarato il miglior acqua a gas riscaldatore del 2022 da parte degli utenti. E ci sono diverse ragioni alla base di questo. Innanzitutto è dotato di una camera stagna quindi è possibile installarlo all’interno e all’esterno della casa.

Tuttavia, se vuoi posizionarlo all’esterno, avrai bisogno di un’area parzialmente protetta. Inoltre, puoi esporlo solo fino a -5 gradi o -15 gradi Celsius. Ma sarà necessario acquistare un kit antigelo aggiuntivo per questa struttura.

Inoltre, la caratteristica più amata dagli utenti è la presenza del controllo elettronico della combustione. Il controllo elettronico della combustione aiuta nell’ottimizzazione delle prestazioni dello scaldabagno a gas.

Inoltre, questo può anche essere collegato al sistema solare termico, il che significa che puoi risparmiare un sacco di soldi.

Specifiche:

Marca                              Ferroli    

modello                            Ferroli Sky 11F

Pros
  • La caratteristica migliore è che può essere alimentato anche a propano e metano. Il che lo rende l’opzione migliore per le persone che amano nelle zone rurali. O villaggi senza reti a metano.
  • Questo modello viene fornito con un kit scarico fumi. In modo che non sia necessario pagare denaro extra per il kit.
Contro
  • Se vuoi esporlo a condizioni meteorologiche avverse, devi acquistare un kit antigelo. Pertanto, dovrai spendere soldi extra.

Junkers WR 11-2

Sappiamo che gli scaldabagni a gas sono un po ‘più costosi di quelli elettrici. Ma non preoccuparti perché gli scaldabagni a gas sanno ripagarti! Come sapete, il gas è molto più economico dell’elettricità quindi la bolletta sarà molto inferiore.

Il gas acqua Junkers WR 11-2 B è progettato per essere installato in posizione verticale. Inoltre, appartiene alla classe energetica A. E non è necessario collegare una canna fumaria a tetto con questo apparecchio. Quindi, questa caratteristica lo rende molto semplice da installare dove vuoi.

Tuttavia, gli utenti che hanno utilizzato questo prodotto specificano che c’è ancora bisogno di un professionista per l’installazione di questo scaldabagno a gas. Quindi, il professionista ti parlerà del posto migliore per l’installazione. 

Inoltre, se stai pensando di sostituire un vecchio scaldabagno con un nuovo scaldabagno a gas, tieni presente che questa può essere la migliore alternativa.

Tuttavia, questo modello può essere alimentato solo a gas metano. Quindi, se vivi in ​​una zona dove non esiste una rete di metano, non comprarlo. Inoltre, questo scaldabagno a gas non è esteticamente attraente. Sembra vecchi modelli di scaldabagni a gas.

  1. Specifiche:

Marca                                   Junkers

Modello                                   Junkers WR 11-2 B

Dimensioni                           31 x 22 x 58 cm

Peso                                   9 kg

Pros
  • Non è necessaria la canna fumaria sul tetto. Quindi, il processo di installazione è abbastanza semplice.
  • Appartiene alla classe energetica A.
Contro
  • Alcuni utenti hanno segnalato che i tubi di rame si consumano con il passare del tempo. Ciò significa che ci sono possibilità che questo apparecchio possa scoppiare dopo mesi di uso intensivo.

Questo è un altro modello di scaldacqua Junkers che utilizza il GPL come combustibile. Inoltre, la potenza termica nominale di questo modello è di 19,2 kW. La portata è di 11 litri in un minuto.

Inoltre, è un modello compatto che può essere installato in spazi ristretti.

  1. Specifiche: 

Marca                          JUNKERS

Modello WR 14-2 B

Dimensioni                 57,99 x 30,99 x 22 cm

Peso                         8 kg

Pros
  • Presenza di un sistema di modulazione continua della fiamma. E c’è l’accensione elettronica che può essere alimentata da batterie. Quindi, non è necessario collegarlo alla connessione elettrica principale.
  • Collegabile all’impianto solare termico per risparmiare denaro.
Contro
  • Alcuni utenti hanno riferito che al posto del collegamento con le manopole è difficile regolare la temperatura.

Questo è uno dei migliori modelli di scaldacqua a gas famoso per il suo corpo compatto. Ha le dimensioni ultracompatte e il corpo profondo solo 17,5 centimetri. Inoltre in questo modello sono presenti anche pressostati fumi e flussostato acqua.

Tuttavia, è un po ‘più costoso di altri modelli.

  1. Specifiche:

Marca                                       Ariston

Modello                                      Ariston 3632161

Dimensioni                             64,5 x 42,5 x 27 cm

Peso                                     11 kg

Pros
  • Le prestazioni di questo scaldabagno a gas non sono influenzate dalle condizioni di bassa pressione o basso flusso d’acqua.
  • Presenza di un termostato per la modulazione della temperatura.
Contro
  • Alcuni accessori necessari mancano nella confezione. Quindi, devi spendere soldi extra per quelli. Come il kit scarico fumi.

Scaldabagno a gas – Guida all’acquisto

Tipi di scaldabagno a gas e quale scegliere?

Esistono tre tipi fondamentali di scaldacqua a gas in base al tipo di gas utilizzato per riscaldare l’acqua. Oppure possiamo dire che ci sono tre tipi di combustibili che possono essere utilizzati per alimentare gli scaldacqua a gas. E questi tipi sono:

GPL

Propano

Metano

Come brucia il carburante?

Il carburante brucia continuamente per mantenere la fiamma accesa. La fiamma brucia e provoca il riscaldamento dell’acqua. La combustione continua della fiamma è un’operazione molto fondamentale e solo un tecnico può capirlo.

La nostra guida sul miglior mouse verticale

Tuttavia, questa tecnologia non è molto apprezzata ma funziona molto bene. È così sottovalutato. Ma è così vantaggioso soprattutto per quelle persone che vogliono avere molta acqua calda con un piccolo budget. 

L’accensione della fiamma avviene solo a causa del contatto elettrico. Ma questo processo non consuma molta elettricità. Pertanto, gli scaldacqua elettrici sono così economici.

Scaldabagni a gas alternative agli scaldacqua elettrici!

Inoltre, l’effetto di riscaldamento degli scaldacqua a gas è proprio come gli scaldacqua elettrici. Ma c’è solo una differenza: il costo del gas è molto inferiore a quello dell’elettricità. 

L’unica funzione dell’elettricità negli scaldacqua a gas è quella di accendere la fiamma. E se ancora non hai idea della quantità di elettricità utilizzata per l’accensione, ecco un esempio per te:

pensa che ci sono alcuni modelli specifici di scaldacqua a gas che possono funzionare anche a batterie. Ora pensa a quanto è piccola una batteria e quanta potenza ha! Certamente molto poco. Sì, questa è quanta elettricità viene utilizzata per l’accensione della fiamma.

Alcune caratteristiche da considerare prima di acquistare lo scaldabagno a gas per la tua abitazione:

Tieni presente che non puoi utilizzare indistintamente nessun tipo di scaldabagno a gas. Pertanto è estremamente importante considerare alcune caratteristiche di ciascun modello di scaldabagno a gas. 

Le caratteristiche che devi considerare prima dell’acquisto sono: la capacità della caldaia oppure puoi dire quanti litri di acqua può riscaldare un determinato modello.

E l’altra caratteristica è lo spazio che occuperà lo scaldabagno a gas. Ti consigliamo sempre di acquistare un modello che si adatti perfettamente alla tua casa.

Inoltre, ci sono anche altre differenze che determinano il prezzo del modello specifico di scaldabagno a gas. Quindi, ora lascia che ti diciamo alcune importanti caratteristiche degli scaldacqua a gas che devi considerare.

Scaldabagno a gas da esterno o da interno?

Quando si tratta di scaldacqua a gas, la differenza principale sta nelle capacità di accumulo. E l’altra differenza sta nel fatto che se lo scaldabagno a gas è istantaneo oppure no!

Ma ovviamente questo non può essere l’unico criterio per decidere quale modello acquistare. Quindi, andiamo oltre e vediamo alcuni altri fattori cruciali che devi considerare.

Scaldabagniscaldacqua

Istantanei Glia gas istantanei sono i più amati dagli utenti. Fondamentalmente questi scaldacqua a gas sono progettati per fornire acqua calda istantaneamente. Questo scaldabagno a gas si attiva semplicemente aprendo il rubinetto.

Funzionamento di scaldacqua istantanei a gas:

Ma come funziona? Discutiamo anche di questo aspetto. In realtà quando apriamo il rubinetto dell’acqua calda la pressione diminuisce di conseguenza. Questa diminuzione di pressione nello scaldacqua accende automaticamente la fiamma pilota. E poi l’acqua calda si sposta nei tubi verso i rubinetti dell’acqua calda.

Risparmia un sacco di soldi

Questo tipo di scaldabagno a gas ti fa risparmiare un sacco di soldi. Poiché lo scaldabagno si accende solo quando è necessaria l’acqua, il tasso di consumo diminuisce. Inoltre, consente anche di risparmiare elettricità. Quindi, si risparmia molto sulla bolletta dell’elettricità alla fine dell’anno.

Ecologicamente vantaggioso

Tuttavia, essere economici non è l’unico vantaggio degli scaldacqua a gas ad accensione istantanea. Ha anche tanti vantaggi ecologici. Come accennato in precedenza questo tipo di scaldabagno a gas diminuisce il consumo utilizzando il gas solo quando necessario. 

Quindi, l’uso limitato del gas significa lo spreco limitato. In questo modo gli scaldacqua istantanei a gas si sono dimostrati vantaggiosi anche per l’ambiente. Quindi non puoi ignorare questo fattore. Poiché il nostro ambiente ora deve essere salvato da tali sostanze nocive che causano distruzione.

Fornitura continua di acqua calda

Tuttavia, l’elenco dei vantaggi degli scaldacqua a gas istantanei non finisce qui. Un altro vantaggio che sicuramente farà un posto nel tuo cuore è che gli scaldabagni istantanei a gas assicurano la fornitura continua di acqua calda. Questo vantaggio lo rende un dispositivo attraente per famiglie sia piccole che grandi.

Conoscere la portata degli scaldabagno a gas istantanei

Tuttavia, se si desidera conoscere la portata degli scaldacqua a gas istantanei, chiedere al venditore prima dell’acquisto. Tieni presente che il flusso d’acqua è espresso in litri al minuto. 

E ovviamente se vuoi acquistarlo per esigenze domestiche allora hai bisogno di quello che può fornire grandi quantità di acqua in un minuto.

Ad esempio, se vivi in ​​una casa che ha più cucine e più bagni rispetto alla casa normale, ovviamente hai bisogno di uno scaldabagno a gas più grande. Non ci si può aspettare che un piccolo scaldabagno a gas istantaneo fornisca acqua calda a una grande casa in modo efficiente. Tecnicamente è difficile.

Pertanto, si consiglia sempre di controllare la capacità minima di acqua dell’apparecchio. Controlla o chiedi al venditore il flusso dell’acqua in un minuto. Questo è un fattore molto importante da considerare se si desidera immediatamente l’acqua calda in ogni cucina e bagno.

Fattore decisivo per l’acquisto dello scaldabagno a gas

La capacità di accumulo dello scaldabagno a gas è sicuramente il fattore più importante. Oppure può essere il fattore decisivo per la maggior parte delle persone. Ma perché? La risposta è che la capacità di accumulo di questo elettrodomestico ti dice quanto ne uscirà ancor prima dell’attivazione della fiamma. 

In altre parole, l’acqua immagazzinata o la capacità di accumulo è la quantità di acqua calda immagazzinata per l’uso. Quest’acqua sarà disponibile per l’uso prima dell’accensione della fiamma attraverso la differenza di pressione di cui sopra.

Tuttavia, ci sono alcuni scaldabagni a gas che non necessitano di una grande quantità di acqua per essere attivati. Questi scaldacqua a gas sono così efficienti che anche piccole quantità d’acqua sono sufficienti per l’attivazione.

Questa caratteristica rende questi scaldacqua molto efficienti dal punto di vista economico ed ecologico. Ma si consiglia di acquistare sempre quello scaldabagno a gas la cui portata sia inferiore a 2 litri al minuto.

Lo scaldacqua ad accumulo

In precedenza abbiamo parlato degli scaldacqua istantanei a gas che riscaldano l’acqua solo quando il rubinetto è aperto. Ora ti parleremo dell’altro tipo di scaldabagno a gas che immagazzinano l’acqua calda nel serbatoio.

Lo scaldacqua a gas ad accumulo riscalda l’acqua e la immagazzina. Tuttavia, l’acqua immagazzinata viene mantenuta calda con l’aiuto di un termostato.

Inoltre, il funzionamento di questo tipo di scaldabagno a gas è simile a quello dello scaldacqua elettrico. Ma l’unica differenza sta nel fatto che i costi degli scaldacqua a gas sono inferiori a quelli degli scaldacqua elettrici. E il motivo di questa differenza è che il costo del gas è molto inferiore all’elettricità.

Inoltre, l’altra differenza che risiede nei diversi modelli di scaldacqua ad accumulo è quella della capacità di accumulo. Ci sono alcuni modelli che possono immagazzinare 50 litri di acqua e alcuni possono immagazzinare 80 litri di acqua. E ci sono alcuni modelli che hanno la capacità di immagazzinare anche 100 litri d’acqua.

Ma ti consigliamo di scegliere lo scaldabagno in base alle esigenze della tua famiglia. Ciò significa che esiste una relazione diretta tra il numero di membri della famiglia e la capacità di stoccaggio dell’acqua dello scaldabagno a gas. Maggiore è il numero di membri della famiglia, maggiore è la vasca. 

Ma ti starai ancora chiedendo qual è la differenza tra uno scaldabagno a gas ad accumulo e uno scaldabagno a gas istantaneo! Ti diremo la differenza tra questi due tipi.

Quindi, in primo luogo, gli scaldacqua a gas ad accumulo sono migliori degli scaldacqua istantanei. Perché se utilizzi uno scaldabagno a gas ad accumulo noterai che la temperatura dell’acqua rimarrà costante. Anche se l’acqua calda viene utilizzata attraverso più trappole, la temperatura rimane la stessa.

In secondo luogo, anche se non è uno scaldabagno istantaneo a gas, può fornirti acqua calda immediatamente. Perché l’acqua calda è già immagazzinata nel serbatoio ed è pronta per l’uso.

Scaldabagno a gas a camera aperta

Potresti già avere familiarità con il termine, ma cosa significa esattamente? Cerchiamo di scoprirlo!

Quando si tratta di camere ci sono due tipi, scaldacqua a gas a camera aperta e chiusa. Ma lo scaldabagno a gas a camera aperta è più economico dell’altro tipo. Lo scaldacqua a gas a camera aperta è progettato per aspirare l’aria direttamente dall’ambiente a camera aperta.

Quindi, quando preleva l’aria dall’ambiente in cui è installato, i fumi vengono rilasciati anche attraverso appositi tubi di scarico. 

Ma tieni presente che non puoi installare alcun boiler all’interno della tua casa. Poiché esiste una legge in merito a questo aspetto. La legge viene fatta dopo aver considerato alcune misure protettive. 

Il primo aspetto che consideri a norma di legge è lo spazio disponibile per l’installazione di uno scaldabagno a gas. La legge consiglia di acquistare lo scaldabagno a gas che abbia il volume sufficiente per adattarsi con precisione.

L’altro aspetto che impedisce l’installazione interna di alcuni scaldacqua a gas è il tipo di tubi di scarico utilizzati.Pertanto, ti consigliamo di stare molto attento a questo argomento. Verifica sempre che il modello che stai per acquistare sia progettato per essere installato all’interno o all’esterno.

Perché in alcuni casi non è possibile montare lo scaldabagno a gas all’interno di piccoli bagni o cucine.

Scaldabagno a camera stagna

Come suggerisce il nome, chiunque può dire che questo è l’opposto del tipo di scaldabagno a gas precedentemente menzionato. La principale differenza tra il tipo precedente e questo tipo è che la sua camera è sigillata.

Una camera stagna significa che l’aria verrà aspirata dall’esterno invece di prenderla dall’interno della stanza. E i fumi di scarico vengono rilasciati anche all’esterno ma se necessario. 

Ma perché gli scaldacqua a gas a camera stagna sono più sicuri degli altri tipi? Il motivo è che l’ambiente interno della tua casa non è in contatto con il sistema di ventilazione del tuo scaldabagno a gas.

Perché la ventilazione dei fumi di scarico all’interno dell’abitazione può provocare notevoli danni alla salute dei familiari. 

Nota che non è il caso che puoi installare uno scaldabagno a gas a camera stagna solo all’interno della tua casa. Uno scaldabagno a gas a camera stagna può essere posizionato sia all’interno della casa che all’esterno.

I vantaggi degli scaldabagno a gas

Economico

Questo è uno dei modi più economici per produrre acqua calda per uso domestico. Ci sono anche altri modi che vengono utilizzati per la produzione di acqua calda nelle case. Ma tutti costano molto di più degli scaldabagni a gas.

Quindi, essere economici è il primo e più interessante vantaggio degli scaldacqua a gas.Eppure ci sono altri dispositivi di riscaldamento dell’acqua che sono efficienti come i tradizionali scaldacqua elettrici.

Ma questi dispositivi riscaldano l’acqua con l’aiuto della resistenza. Pertanto, hanno bisogno di un serbatoio per posizionarlo. Questo li rende di dimensioni molto grandi e le persone incontrano difficoltà durante l’installazione.

Inoltre, la dimensione maggiore del serbatoio significa che sarà necessario più tempo per il riscaldamento dell’acqua. E si noti inoltre che per mantenere costante la temperatura dell’acqua questi sistemi di riscaldamento dell’acqua funzionano più volte durante il giorno. 

Tuttavia, questo meccanismo di funzionamento aumenta la bolletta dell’elettricità. Perché il sistema continua a riscaldare l’acqua per tutto il giorno e per questo il consumo elettrico aumenta.

Questo aumento del tasso di consumo rende gli scaldacqua elettrici una soluzione costosa per il riscaldamento dell’acqua.

Design compatto

D’altra parte gli scaldacqua a gas si sono dimostrati la migliore soluzione per il riscaldamento dell’acqua. Sappiamo già che questi sono economici ma essere economici non è l’unico vantaggio degli scaldacqua a gas. 

Questi sistemi di riscaldamento dell’acqua sono apprezzati anche per le loro dimensioni compatte. Questi scaldacqua sono più compatti degli scaldacqua elettrici. Inoltre, il loro tasso di consumo è anche inferiore a quello degli scaldacqua elettrici. 

Poiché gli scaldacqua a gas hanno la capacità di produrre l’acqua calda istantaneamente, non hanno bisogno di grandi serbatoi per immagazzinare l’acqua calda. Quindi l’assenza di vasche le rende compatte. 

Facile da usare

Inoltre, come abbiamo già detto, il riscaldamento istantaneo dell’acqua è la caratteristica attraente di questi dispositivi di riscaldamento dell’acqua. E sappiamo già che il tasso di consumo degli scaldacqua a gas è ridotto a causa del riscaldamento istantaneo dell’acqua, ma questo non è l’unico vantaggio.

L’impianto di riscaldamento istantaneo dell’acqua degli scaldacqua a gas li ha resi confortevoli anche in termini di utilizzo. Poiché questi sistemi di riscaldamento dell’acqua non sono asserviti alla quantità di acqua presente nel serbatoio, non c’è pericolo che si esaurisca. 

Ma quale scaldabagno a gas acquistare? Come accennato in precedenza, esistono tre tipi principali di scaldacqua a gas in base al tipo di gas utilizzato per il riscaldamento dell’acqua. Ma non dimenticare di prendere in considerazione gli altri fattori che abbiamo affermato prima. 

Caratteristiche tecniche e scopo dello scaldabagno a gas

Scelte personali

Per scegliere lo scaldabagno a gas adatto alla tua casa, devi prima di tutto concentrarti su alcune scelte personali. Come lo spazio disponibile per l’installazione della tipologia ie indoor o outdoor. E il numero di membri della famiglia decide anche quale modello hai bisogno per la tua casa.

Controlla le condizioni dell’ambiente circostante

Inoltre, la disponibilità di reti di gas metano nella tua zona influisce anche sulla scelta dello scaldabagno a gas. E anche le condizioni ambientali vengono prese in considerazione prima di acquistare lo scaldabagno a gas. Questo fattore deve essere considerato per lo scarico dei fumi di scarico.

Outdoor v / s Scaldacqua a gas per interni

Esistono due tipi comuni di scaldacqua a gas. Uno è lo scaldabagno a gas a camera aperta e l’altro è lo scaldabagno a gas a camera stagna. Quelli che hanno la camera aperta sono progettati per essere installati all’esterno della casa come sui balconi o in altre aree parzialmente protette. 

Ma gli scaldacqua a gas a camera stagna ti danno la libertà di scelta. Puoi posizionarli all’interno della tua casa così come all’esterno a tua scelta.

Le dimensioni della tua casa contano!

Inoltre, la capacità di fornire l’acqua calda dipende dalle dimensioni della tua casa. È determinato dalla portata dello scaldabagno a gas. La portata dello scaldacqua a gas indica la quantità di acqua calda che scorre in un minuto.

Tuttavia, la portata di uno scaldabagno a gas è espressa in litri al minuto. Pertanto, gli scaldacqua a gas che troverete sul mercato possono avere la portata da 8 litri al minuto fino a 16 litri al minuto.

Oppure questo valore può anche superare a seconda del modello di scaldabagno a gas.Tuttavia, se ci sono solo due membri che vivono in una casa, si consiglia di acquistare un modello che abbia una portata da 8 a 11 minuti al minuto.

Oppure, se desideri uno scaldabagno a gas solo per un piccolo bagno in un locale commerciale o residenziale, puoi acquistare anche un modello con portata di 8-11 litri al minuto.

Erogazione ed evacuazione fumi

Scaldabagno a gas che possono essere alimentati da diversi tipi di gas

Saresti più che felice di sapere che alcune aziende hanno progettato degli scaldacqua a gas che possono funzionare anche a metano, propano e GPL. Inoltre, non è necessario il kit di conversione per convertire l’impianto di riscaldamento da una forma di combustibile ad un’altra. 

Tuttavia, ci sono ancora alcune aziende che non producono tali modelli. Quelle aziende producono scaldacqua a gas che funzionano specificamente con un tipo di combustibile.

Distinzione in base al sistema di tiraggio utilizzato per l’espulsione dei fumi

Inoltre, un’altra distinzione è tra scaldacqua a gas a camera aperta e stagna. Questa distinzione influisce sul sistema di tiraggio dei fumi di scarico. Come nel caso degli scaldacqua a gas a camera aperta è obbligatorio collegarlo alla rete di scarico del tetto. 

D’altra parte gli scaldacqua a gas a camera stagna possono essere collegati a uno scarico a parete. Ciò è possibile solo grazie alla presenza di un sistema di tiraggio forzato nei modelli a camera stagna di scaldacqua a gas.

Ma perché è così importante considerare la questione dello scarico dei fumi? È perché ora esiste una legge severa per lo scarico dei fumi. E questa legge è così rigida. Pertanto, segui la legge e scegli il tuo sistema di riscaldamento dell’acqua con saggezza e attenzione.

Alcuni altri fattori da considerare

Inoltre, ci sono anche altri fattori che differenziano un modello da un altro. E questi fattori possono decidere se il modello di scaldabagno a gas che hai scelto è il migliore o meno.

Questi fattori includono la presenza di alcuni componenti elettronici aggiuntivi o la presenza di un sistema di modulazione della fiamma.

Si noti che i componenti elettronici aggiuntivi vengono utilizzati per controllare il sistema di riscaldamento dell’acqua. E il sistema di modulazione della fiamma può aiutarti a ridurre in larga misura il consumo di gas.

Verificare se lo scaldabagno a gas può essere collegato o meno ad altri sistemi

Inoltre, c’è un altro fattore decisivo che è se il modello specifico di scaldabagno a gas è in grado di funzionare con altri sistemi oppure no. Ad esempio, ci sono alcuni modelli di scaldacqua a gas sul mercato che possono essere collegati a sistemi solari termici. 

Questi modelli che possono funzionare in collaborazione con sistemi solari termici sono estremamente vantaggiosi dal punto di vista ecologico ed economico.

Perché questi sistemi di riscaldamento utilizzano l’energia solare invece dell’elettricità. Pertanto questi sono economici e sono in grado di risparmiare molto denaro riducendo l’uso di elettricità.

Conclusione

Gli scaldacqua sono la necessità assoluta per il tuo comfort. Avere una vita lussuosa non è sempre costoso. Puoi avere alcune strutture anche a basso costo. E uno scaldabagno a gas è uno di questi. Ti dà il lusso di come annaffiare per scopi sanitari a basso costo. 

Il costo è basso perché il carburante utilizzato è poco costoso. Pertanto, scegli uno degli scaldacqua a gas sopra menzionati. Tutti sono buoni ma lo scaldabagno a gas Rinnai Infinity 14E è il migliore secondo la nostra recensione.

Uno dei motivi è che è lo scaldabagno a gas più votato. È stato prodotto dall’azienda che vanta 100 anni di esperienza. Quindi, non ci sono compromessi sulla qualità. Inoltre anche il prezzo di costo è ragionevole. Quindi, vai e prendi lo scaldabagno a gas della migliore qualità a un prezzo ragionevole.

Rate this post