Miglior mouse verticale 2022

Se stai cercando il miglior mouse verticale per te stesso o se sei confuso tra un mouse verticale e un mouse standard, hai raggiunto il posto giusto. Questo articolo riguarda il miglior mouse verticale e il mouse ergonomico verticale.

Siamo esperti di computer e lavoriamo con i computer giorno e notte. E sappiamo che tutti voi utilizzate anche il computer almeno 7-8 ore al giorno. E coloro che giocano online usano persino il computer per più di 10 ore al giorno.

🥇Nostra Prima Scelta
Controlla il prezzo
🥈Nostra Seconda Scelta
Controlla il prezzo
🥉Nostra Terza Scelta
Controlla il prezzo

Usare un computer e un mouse per così tanto tempo causa alcuni problemi medici come la sindrome del tunnel carpale, tendiniti e lesioni da sforzo ripetitivo. Questi dolori non sono affatto piacevoli e lo sappiamo.

Ma qual è la soluzione? La soluzione è il mouse verticale che è come un salvavita e aiuta molto le tue mani quando usi il computer. 

Leggi la nostra guida di buiyg per il bimby e i prezzi

Abbiamo preparato per te una guida che ti aiuterà ad acquistare il miglior mouse verticale per te. Questa è una guida passo passo in cui ti diremo cos’è un mouse verticale e come utilizzare un mouse verticale.

Inoltre, ti parleremo anche della differenza tra un mouse verticale e uno standard. Vi diremo i vantaggi del mouse verticale ma soprattutto vi forniremo un elenco dei miglior mouse verticale disponibili sul mercato.

Inoltre in questa guida parleremo anche del mouse ergonomico verticale e dei suoi utilizzi. Vi parleremo di diversi tipi di mouse ergonomici verticali e di alcuni modelli più famosi di mouse ergonomici verticali disponibili sul mercato.

Quindi anche se stai partendo da zero o in altre parole se non sai nulla del mouse verticale anche allora questa guida ti renderà un esperto. Dopo aver letto questa guida potrai dire con sicurezza che so tutto del mouse verticale.

Quindi, iniziamo con un breve dettaglio di un mouse verticale e poi c’è un elenco dei miglior mouse verticale per te.

Cos’è un mouse verticale?

Il mouse verticale è un dispositivo speciale realizzato in una forma ergonomica. Il mouse verticale è appositamente progettato per le persone che soffrono di alcune malattie specifiche come problemi del tunnel carpale.

Si consiglia inoltre alle persone che utilizzano i computer per un periodo di tempo più lungo di utilizzare il mouse verticale. Non importa se stai usando un computer per lavoro o per gioco, se lo usi per diverse ore usa un mouse verticale.

Perché quando una persona utilizza un computer e un mouse standard per diverse ore, può causare infiammazione o affaticamento dei tendini delle braccia o delle mani. Gli studi hanno dimostrato che passare molte ore al computer ha causato problemi come infiammazioni a polsi e tendini.

Tuttavia, la ragione di ciò è sicuramente la posizione innaturale della mano quando si utilizza il vecchio mouse. Quindi, grazie all’ergonomia modernizzata, il mouse verticale ci salva da tali problemi. 

Inoltre, è perfetto per tutti, per chi lavora in ufficio e per chi trascorre diverse ore al computer per giocare. Tutti possono usarlo per sbarazzarsi del mouse tradizionale.

I miglior mouse verticale del 2022

Prodotto
Specificazioni
Prezzo
Marca: Modello: Mouse Wireless Verticale Anker

Controlla il prezzo
Marca: Logitech

Modello: Logitech MX Mouse
Controlla il prezzo
Marca: CSL
Modello: CSL TM137U
Controlla il prezzo
Marca: ECHTPower di
Modello: ECHTPower | 3200-2000-1200-800
Controlla il prezzo
Marca: TECKNET
Modello: Mouse verticale TECKNET
Controlla il prezzo
Marca: Evoluent
Modello: Evoluent VM4R Mouse
Controlla il prezzo
Marca: Trust
Modello: Trust Verto 800/1200/1600
Controlla il prezzo
Marca: Perixx
Modello: perixx Perimice-513L - Mouse
Controlla il prezzo
Marca: CSL
Modello: CSL TM137U Modello ottico
Controlla il prezzo
Marca: GHB
Modello: GHB - Mouse
Controlla il prezzo
Marca:AURTEC
Modello: AURTEC Mouse sinistro
Controlla il prezzo
Marca: Adj

Modello: Adj Shark Mouse USB
Controlla il prezzo

Questa è la lista dei miglior mouse verticale ergonomici del 2020. Non abbiamo solo fatto un elenco, ma abbiamo esaminato tutti i prodotti inclusi nell’elenco. Contiene i migliori topi recensiti del 2020. Così, puoi avere il meglio del meglio.

Abbiamo fornito una descrizione dettagliata di ogni mouse ergonomico verticale. Inoltre conoscerai anche il prezzo di ogni prodotto in modo da poter scegliere quello che ti puoi permettere. 

Questo modello di mouse verticale di Anker è il miglior modello di mouse verticali senza fili. Anche il prezzo è fantastico. Le persone adorano questo modello per avere caratteristiche sorprendenti a un prezzo ragionevole.

Tuttavia, troverai altri modelli che assomigliano a questo ma questo è solo un fatto estetico. Ma le funzioni che svolge e le caratteristiche che ha sono totalmente diverse dagli altri modelli.

Questo è proprio come il caso in cui i mouse orizzontali si assomigliano ma sono totalmente diversi l’uno dall’altro in termini di comfort e funzionalità.

Tornando al mouse verticale Anker, questo modello ha un design molto bello e moderno. E la forma è abbastanza ergonomica da tenerti al sicuro dai dolori del polso e dalle tensioni. 

Inoltre, parlando delle caratteristiche ci sono sei pulsanti in questo modello. Due su sei sono i pulsanti classici. E uno è una ruota cliccabile. Ha anche un pulsante aggiuntivo che può essere utilizzato per cambiare DPI.

E ci sono due pulsanti che possono essere utilizzati con l’aiuto di un pollice. Questi pulsanti vengono utilizzati per andare avanti e indietro durante la navigazione. Inoltre, ci sono tre livelli di DPI che sono 800, 1200 e 1600.

È possibile selezionare uno qualsiasi di questi in base alla propria scelta.Inoltre, questo modello di mouse verticale funziona a batterie. Per alimentare questo dispositivo vengono utilizzate 2 comuni batterie AAA. E ha anche un ricevitore USB.

Il ricevitore USB svolge la funzione di collegamento del mouse al computer. E c’è uno scomparto per tenere il ricevitore. Questo scomparto si trova nella parte inferiore del mouse verticale.

Inoltre, il progresso di questo mouse verticale è che ha una modalità di risparmio energetico. Si spegne dopo alcuni minuti di inattività. E c’è anche un pulsante di accensione.

Tuttavia, se il mouse si spegne per inattività è possibile riaccenderlo con un solo clic. Le batterie funzionano per un periodo di tempo più lungo. Questa funzione di autospegnimento è molto utile a questo proposito.

Perché quando il mouse non è in uso si spegne e fa risparmiare batteria. Mentre altri mouse che non hanno questa funzione consumano più energia e le loro batterie non durano così tanto tempo.

I migliori scaldabagno a gas e guida all’acquisto

Inoltre, questa funzione di spegnimento automatico è amata dagli utenti. Perché ora non devono preoccuparsi di accensioni e spegnimenti.

Inoltre, questo mouse è davvero efficiente e semplice da usare. Pertanto, i clienti adorano questo. Questa può essere la vera soluzione per strappi e lesioni al polso, ma nel budget.

Questo modello di mouse verticale è altamente raccomandato per quelle persone che hanno le mani grandi. Perché il corpo di questo mouse verticale è più grande di altri modelli di mouse verticali.

  1. Specifiche:

Marca                              Anker

Modello                              Mouse Wireless Verticale Anker

Pros
  • Questo mouse ha la capacità di spegnersi dopo pochi minuti di inattività. Il che significa che questo è il miglior dispositivo che fa risparmiare batteria.
  • Questo è un modello wireless con uno scomparto per tenere al sicuro il ricevitore.
Contro
  • lcuni utenti hanno riferito che anche dopo aver utilizzato questo mouse il polso rimane a un angolo di 45 gradi. Quindi, secondo gli utenti, questo non è così verticale come dovrebbe essere.

Il mouse Logitech MX Vertical è il tipo di mouse che ti offre la presa perfetta. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che mancano in questo modello di mouse ergonomico verticale. Ma questo mouse verticale è realizzato molto bene.

Inoltre, il materiale utilizzato nella sua fabbricazione è la plastica. Ma c’è una bella fascia in alluminio presente sulla parte superiore. Inoltre è dotato di uno strato di gomma. Questo strato è presente tutto intorno al mouse per darti una presa perfetta.

Anche l’interno del mouse è adattato alle tue mani. L’interno è zigrinato. Pertanto, non è possibile che il mouse possa scivolare via dalle tue mani.

Inoltre, questo mouse ha un angolo di 57 gradi e quindi è molto comodo da usare. A causa del corpo e di questa specifica angolazione del mouse, il polso non ruoterà e l’avambraccio sarà rilassato.

Inoltre, il produttore afferma che questo mouse verticale è adatto a tutti i tipi di mani. Ma secondo la nostra opinione darà una presa perfetta anche a mani piccole in quanto è progettato in modo da stringere muovendosi verso l’alto.

Il mouse è tuttavia wireless e viene fornito con un cavo USB-C. Questo cavo viene fornito per la ricarica. E puoi persino caricarlo mentre lo usi. Inoltre, è collegato al computer con l’aiuto di un ricevitore unificante. 

Inoltre, può anche essere collegato con l’aiuto del Bluetooth. Entrambe le fonti di connessione sono ugualmente perfette. Inoltre, funziona con un alto livello di autonomia e il fatto di poterlo utilizzare durante la ricarica lo rende perfetto da usare in qualsiasi momento.

Inoltre, questo mouse verticale ha sei pulsanti. Il classico pulsante destro, il pulsante sinistro e la rotella cliccabile sono presenti all’esterno del mouse. Questa è la parte del mouse su cui poggia il palmo.

Inoltre, c’è anche un paio di chiavi personalizzabili. È possibile spostare questi tasti in avanti e indietro. Questi movimenti ti aiutano nella selezione delle schede. Tuttavia, questi tasti sono presenti all’interno del mouse. E puoi usarli con l’aiuto del pollice.

Inoltre, c’è l’ultimo pulsante nella parte superiore del mouse. Questo pulsante può essere utilizzato anche con l’aiuto di un pollice. E puoi usarlo per cambiare il DPI al volo o in inglese al volo.

Inoltre, nella parte inferiore del mouse è presente un pulsante di commutazione. Questo pulsante consente agli utenti di passare da un dispositivo all’altro. Ad esempio, puoi passare facilmente da PC a laptop utilizzando questo pulsante.

Inoltre, questo mouse è dotato di un sensore laser. Questo sensore laser ha la capacità di rilevare anche i minimi movimenti. Anche il livello di sensibilità è molto alto, ovvero 4000 DPI.

Tuttavia, hai la libertà di impostare il livello di sensibilità di tua scelta. Puoi cambiarlo da 4oo a 4000 ma può essere fatto a passi di 50. Questo mouse ha un software di marca che ti offre varie scelte per personalizzare il dispositivo.

Come puoi impostare il livello di sensibilità in base alla tua scelta. E puoi cambiare il programma dei pulsanti così come i tasti interni, il tasto superiore e anche il tasto ruota.

Inoltre, il peso di questo mouse è leggero ma non troppo. Un mouse verticale dovrebbe pesare accuratamente. Perché un mouse verticale troppo leggero è molto difficile da gestire. E un mouse verticale troppo pesante richiede molto sforzo da parte dell’utente solo per muoversi.

Specifiche:

Marca                            Logitech 

Modello                            Logitech MX Mouse

Voltaggio                            1,5 Volt

Fattore di forma                     Mano destra

Pros
  • Questo è perfetto per quelle persone che soffrono di tunnel carpale. Poiché questo riduce lo stress sul polso e sull’avambraccio.
  • Il peso è semplicemente perfetto. È un po ‘leggero in modo da poter lavorare per diverse ore senza problemi. Poiché il mouse verticale pesante richiede molto sforzo per muoversi.
Contro
  • Questo mouse verticale è più costoso degli altri modelli di mouse verticale.

Il mouse verticale CSL TM137U ha un design molto classico ed ergonomico. Tuttavia, questo mouse verticale è wireless e puoi collegarlo al computer tramite un ricevitore USB. 

Inoltre, questo mouse verticale utilizzava due batterie AAA per funzionare. Ma questo modello ha la capacità di risparmiare energia. Perché questo mouse si mette in modalità standby dopo alcuni minuti di inattività.

Inoltre, questo mouse ha una presa perfetta e l’utilizzo è molto comodo. Ed è amato dagli utenti perché non è necessario alcun tipo di software per avviarlo. Basta accenderlo e divertiti.

Inoltre, come la maggior parte dei modelli di mouse ergonomico verticale anche questo modello è dotato di sei pulsanti. E ha anche un selettore DPI oltre ai pulsanti classici. E ha due livelli di sensibilità che sono 1200 e 1600 DPI.

Specifiche:

Marca                               CSL

Modello                               CSL TM137U

Fattore di forma                     Sviluppo verticale

Pros
  • Il prezzo è abbastanza ragionevole. Ottieni le migliori funzionalità a un prezzo inferiore.
  • Questo mouse verticale ha una qualità eccellente e un’eccellente precisione.
Contro
  • Secondo gli utenti la sua forma a cuneo lo rende difficile da tenere. La mano continua a scivolare, il che rende difficile la presa.

Questo modello di mouse verticale è poco costoso. Il mouse verticale ECHTPower è amato per i suoi livelli DPI. Consente agli utenti di modificare il livello DPI con l’aiuto di un pulsante presente sul bordo superiore del mouse.

Tuttavia, il livello DPI minimo che può essere selezionato con questo mouse verticale è 800 DPI. Ma puoi anche selezionare 1200 DPI e 2000 DPI. Poiché il livello di sensibilità di questo mouse è fino a un massimo di 3200 DPI.

Inoltre, questo mouse verticale ha una rotella 3D che lo rende molto attraente. Quindi, se usi il computer e il laptop per diverse ore durante il giorno. E hai il problema del tunnel carpale, quindi scegli questo mouse verticale. Questa è la soluzione al tuo problema.

Specifiche:

marca                                   ECHTPower di

modello                                 ECHTPower | 3200-2000-1200-800

Pros
  • Questo modello di mouse verticale ha un sensore ottico laser ad alta precisione.
  • Questo mouse verticale è davvero facile da usare. Poiché i pulsanti sono abbastanza facili da usare. E c’è anche una ruota 3D.
Contro
  • Alcuni utenti hanno riferito che questo mouse verticale ha un design del corpo grande. Pertanto, questo è molto difficile da spostare.

Questo mouse verticale prodotto da Tecknet è un modello economico che sembra davvero fantastico . Anche il prezzo è piuttosto interessante. 

Inoltre, ci sono tre opzioni tra cui scegliere per impostare il livello di sensibilità del mouse. Puoi scegliere 800 DPI, 1200 DPI o 2000 DPI. È possibile selezionare il livello richiesto con l’aiuto di un pulsante presente sotto la ruota.

Inoltre, per collegare questo mouse al computer è necessario utilizzare un ricevitore USB. Ma non è necessario acquistarlo separatamente, viene fornito con il pacchetto. Basta collegarlo al computer e il mouse inizierà a funzionare immediatamente.

Inoltre, questo mouse utilizza batterie AAA per funzionare. E c’è un sistema nel mouse che ti dice ogni volta che le batterie si scaricano. A tale scopo è presente un LED che si accende per dirti che le batterie si stanno scaricando. 

Questo mouse verticale ha tutto di buono in esso. Il materiale utilizzato nella sua fabbricazione è anche abbastanza solido, quindi questo mouse ha una vita più lunga. Inoltre, questo ha il perfetto design ergonomico del corpo che ti salva da tutti i tipi di dolori al polso.

  1. Specifiche:

marca                             TECKNET

Modello                             Mouse verticale TECKNET

Pros
  • Vienecon un ricevitore USB. Molto facile da collegare al computer. Il mouse inizia a funzionare non appena si collega il ricevitore al computer.
  • Sul mouse è presente un LED che informa l’utente sulla batteria. La luce si accende quando le batterie iniziano a scaricarsi.
Contro
  • Ha solo tre livelli di DPI. Ciò significa che non è adatto a svolgere funzioni molto delicate.

Il marchio che produce questo mouse verticale ha un’ottima reputazione in questo campo. I loro topi sono amati dai loro utenti. Forse la maggior parte delle persone non conosce questo marchio in Italia. Ma si pensa che sia uno dei migliori marchi per topi in America.

Pertanto, per i nostri lettori abbiamo visitato i siti Web ufficiali di questo marchio. Leggiamo le recensioni dei loro diversi modelli di mouse verticale. E ho cercato di trovare il migliore per i nostri lettori. Poiché ci sono tanti modelli che ti confondono.

Il modello di mouse verticale che abbiamo scelto per te è Evoluent VM4R. Questo mouse verticale soddisfa tutti i nostri requisiti. Insomma, tocca al segno. Questo è l’ultimo modello di questo marchio.

Inoltre, lo stesso modello può essere trovato in una versione per destrimani e per mancini. L’azienda si prende cura di tutti. Pertanto, hanno così tante buone recensioni su Amazon Italia così come su Amazon.com. Questo è nel complesso il miglior mouse verticale che puoi avere.

Tuttavia, secondo la nostra opinione questo modello si adatta di più a una mano grande in quanto è un mouse verticale un po ‘ingombrante. Puoi anche vedere nelle immagini che questo modello di mouse verticale ha un corpo abbastanza arrotondato. È qualcosa di diverso. Perché la maggior parte dei topi verticali hanno corpi snelli. 

Inoltre, è diverso anche per altri aspetti. In questo modello di mouse verticale, il pollice dovrebbe andare nella parte destra del mouse. Poiché la cavità interna si trova sul lato destro di questo mouse verticale. Questa caratteristica senza dubbio può darti più comfort rispetto agli altri modelli di mouse verticale.

Inoltre, come abbiamo già detto, questa azienda produce molti modelli di mouse verticale. Ma questo è il migliore tra tutti. Tuttavia, questo modello è cablato. Ciò significa che c’è un filo collegato a questo mouse verticale.

Ma puoi trovare la versione wireless dello stesso modello. Inoltre esistono diverse versioni anche in base alle diverse dimensioni. Quindi, vedi quanta diversità è offerta da questa azienda.

Esistono diverse versioni per mancini e destrimani. E ci sono anche modelli piccoli e grandi. I modelli piccoli sono per persone con mani piccole mentre le versioni grandi sono per persone con mani grandi.

La caratteristica più interessante di questo mouse verticale è il numero di tasti presenti in esso. Inoltre, anche la programmazione di questi tasti è sorprendente e amata dagli utenti.

Parlando dei tasti, ci sono tre pulsanti all’esterno del mouse. I tre pulsanti sono proprio come i pulsanti dei mouse classici. Tuttavia, è presente anche un pulsante aggiuntivo che consente all’anulare e al mignolo dell’utente di riposare durante l’utilizzo del mouse.

Inoltre il pulsante sinistro del mouse tradizionale è presente al centro di questo mouse verticale. All’interno della gamma media del pulsante centrale troverai un selettore di sensibilità. Questo selettore di sensibilità è comodo e su di esso è scritto “velocità del puntatore”.

Nella parte superiore sono presenti 4 LED che indicano il livello di sensibilità selezionato. Questa è la caratteristica più avanzata dei mouse. È possibile selezionare il livello di sensibilità tra alto (HI = 2600 DPI), medio (MD = 1800 DPI), basso (LO = 1300 DPI) e molto basso (XL = 800 DPI).

Inoltre, due tasti sono presenti sul lato cavo interno del mouse. Questo è il punto in cui riposa il pollice. Una chiave si trova sopra e l’altra sotto. E questi tasti sono programmabili.

Inoltre, sul lato posteriore di questo mouse si illumina il nome del marchio. Ma puoi disattivarlo. Questo modello di mouse verticale è realizzato in una qualità così elevata che dura più a lungo di tanti altri modelli di mouse verticali.

Tuttavia, le finiture non rimangono le stesse. Possono consumarsi con il passare del tempo.

Questo topo può essere un regalo perfetto per chiunque abbia il problema del tunnel carpale. O chiunque soffra di qualsiasi tipo di infortunio al polso troverà questo topo verticale una benedizione. Perché questo è estremamente comodo da usare.

  1. Specifiche:

Brand                            Evoluent          

Modello                            Evoluent VM4R Mouse

Pros
  • Presenza di quattro LED. Questo racconta il livello di sensibilità del mouse. Inoltre, questo livello di sensibilità può essere regolato.
  • Esistono diverse versioni di questo modello. Ciò significa che tutti possono godere dei vantaggi di questo modello. Poiché esiste una versione per persone con mani corte e per persone con mani grandi.
Contro
  • Alcuni utenti lo trovano difficile da usare a causa del corpo rotondo e grande del mouse verticale.

Il mouse verticale Trust Verto è uno dei miglior modelli di mouse verticale che sono presenti nel mercato oggigiorno. Il prezzo è davvero interessante per le caratteristiche che offre.

Inoltre, anche il design di questo modello di mouse verticale è molto attraente. E questo marchio è molto famoso anche nel mercato dei mouse verticali. Anche questo modello di mouse verticale è un successo.

Puoi ottenere questo modello anche in una versione wireless e cablata. Tuttavia, il nostro consiglio è di scegliere quello wireless. Ma la versione wireless del mouse non è collegata con l’aiuto del Bluetooth. C’è un altro modo per farlo.

È possibile collegare il mouse wireless al computer con l’aiuto di un ricevitore. Tutto quello che devi fare è collegare il ricevitore alla porta USB del computer. Inoltre, la cosa interessante qui è che c’è un piccolo scomparto nel mouse.

Questo vano è realizzato per posizionare il ricevitore al suo interno. Quindi, non c’è rischio di perdere il ricevitore. Puoi tenerlo nello scomparto del mouse durante il viaggio. 

Inoltre, questo mouse ha un’angolazione specifica che può ridurre il dolore al polso. E usando questo continuamente la tua mano e l’avambraccio torneranno alla posizione naturale con il passare del tempo.

Tuttavia, subito dopo alcuni utilizzi sentirai la differenza. Inoltre, nella parte interna del mouse cioè per il pollice, ha una fascia di led. Questa fascia si illumina quando usi il mouse e lo rende davvero attraente.

Inoltre, questo mouse verticale utilizza le batterie per funzionare correttamente. Ed è necessario sostituire le batterie ogni volta che sono scariche. Tuttavia, questo mouse verticale ha un livello di autonomia molto elevato.

Tuttavia, puoi ottenere una versione senza le luci a LED così come puoi ottenere la versione cablata dello stesso modello. 

Per quanto riguarda il corpo ci sono un totale di sei chiavi. I tre tasti classici del mouse tradizionale sono presenti all’esterno del corpo del mouse. Mentre è presente un pulsante che può essere utilizzato per modificare il DPI del mouse. Questa chiave è presente sul bordo superiore del mouse.

Mentre due tasti sono presenti sul lato interno del mouse. Questi tasti sono accessibili tramite il pollice. E questi tasti sono lì per aiutarti a scorrere le schede mentre usi il computer. Perché queste chiavi possono andare avanti e indietro.

Tuttavia, questo modello di mouse verticale non ha un livello di sensibilità molto elevato. Hai la libertà di scegliere tra solo tre livelli DPI. Questi livelli hanno rispettivamente 800, 1200 e 1600 valori. È possibile raggiungere il livello richiesto premendo il rispettivo pulsante.

Inoltre, il mouse verticale wireless Trust Verso è il modello migliore per chi ha le mani grandi. È progettato nel migliore dei modi, posiziona il polso nella posizione precisa. Quindi non c’è rischio di tensione sul nervo mediano.

Quindi chiunque stia già soffrendo di questo tipo di dolore troverà sollievo. Perché usarlo a lungo può alleviare anche il vecchio dolore. Pertanto, a questo prezzo non è una cosa da perdere.

  1. Specifiche:

Brand                                     Trust

Modello                                     Trust Verto 800/1200/1600 DPI

Voltaggio                                    3 Volt

Fattore di forma                              Mano destra

Pros
  • Il mouse ha uno scomparto per tenere al sicuro il ricevitore.
  • Il rapporto qualità / prezzo è ottimo. Nessun altro modello offre queste caratteristiche a questo prezzo.
Contro
  • Alcuni utenti hanno riferito che dopo aver utilizzato questo modello per un po ‘di tempo, la rotellina del mouse si è abbassata.

Il mouse verticale Perixx Perimice è un modello efficace e preciso per chi non voglio spendere così tanti soldi per un mouse. Questo è economico e vale la pena pagare.

Non pensare che se è economico non funzionerà correttamente. Fidati di noi, lo fa! Questo topo verticale può salvarti dal tunnel carpale, dalle tendiniti e dalla sindrome RSI.

Inoltre, questo mouse verticale è fatto per i mancini. Questo mouse ha una presa perfetta in quanto ha finiture in gomma. 

Questo è un mouse verticale cablato. Tuttavia, puoi acquistare una versione wireless dello stesso modello. Ma quella versione ti costerà un po ‘di più rispetto alla versione cablata.

Inoltre, come altri modelli ha anche 6 pulsanti. E ha un pulsante per impostare il livello di sensibilità. Questo pulsante è presente sul bordo superiore del mouse. Ci sono anche tasti di navigazione sul posto fatti per il pollice.

Tuttavia, ci sono solo due livelli di sensibilità che sono 1000 e 1600 DPI. Ma sono sufficienti anche per alcune persone. Questo mouse verticale utilizza due batterie AAA per funzionare correttamente. 

  1. Specifiche:

Marca                              Perixx

Modello                              perixx Perimice-513L – Mouse

Pros
  • Soluzione economica per i mancini.
  • Questo è un modello preciso.
Contro
  • Il clic della ruota è troppo forte e c’è un problema con il design cad.

Questo modello di CSL è fatto per i mancini. Questo modello è la versione per mancini del mouse verticale per destrimani CSL TM137U. E ha tutte le caratteristiche che sono presenti nel modello per destrimani.

Quindi, se sei una persona mancina che soffre di sindrome del tunnel carpale o tendinite, questo modello di topo verticale è fatto per te. 

  1. Specifiche:

Marca                               CSL

Modello                         CSL TM137U Modello ottico

Pros
  • Questo mouse verticale è collegato al computer tramite un ricevitore USB incluso nella confezione.
Contro
  • Questo modello è wireless ma la portata è inferiore a un metro, il che a volte non è sufficiente. E i livelli di sensibilità che offre non sono sufficienti per alcune operazioni delicate.

Il mouse verticale GHB è fatto per chi vuoi passare a un mouse ergonomico verticale ma non vuoi spendere molto. Abbiamo incluso questo modello nella nostra lista a causa del prezzo ragionevole e di molte risposte positive da parte degli utenti.

Inoltre, questo modello di mouse verticale ha un design del corpo davvero unico. Questo è abbastanza diverso dai design tradizionali dei topi. Poiché la forma di questo mouse è come una punta di freccia. 

Inoltre, questo è un modello wireless che può essere collegato al computer con l’aiuto di un ricevitore USB. E non è necessario acquistare il ricevitore, viene fornito con il pacchetto.

Inoltre la confezione contiene anche un cavo che serve per ricaricare la batteria interna al litio.

Specifiche:

Marca                                   GHB 

Modello                                   GHB – Mouse

Pros
  • Questo mouse verticale è collegato al computer con l’aiuto di un ricevitore USB. E c’è uno scomparto nel mouse per tenere il ricevitore. Il che significa che non c’è rischio di perdere il ricevitore.
  • Il prezzo di questo mouse verticale è abbastanza ragionevole.
Contro
  • La durata delle batterie è troppo breve. Le batterie possono funzionare solo per due ore. E per la ricarica devi smontare il mouse.

Questo modello è per i mancini. Questo è il modello verticale Aurtec che è un dispositivo molto carino. Questo mouse verticale è disponibile anche in colore bianco. Ma solo per i mancini. Questo non è per i destrimani.

Inoltre, questo modello di mouse verticale è amato anche per la sua presa salda. Se lo noti da vicino, sentirai che questo mouse verticale ha la forma di una mano. Ma in un modo che si chiude sui topi.

Inoltre, questo mouse verticale è il migliore per fornire una presa salda e relax. Puoi usarlo in ufficio e anche a casa per giocare. 

Quindi, se sei mancino e soffri di dolore all’avambraccio e al polso, questa è la scelta ideale per te. Questo risolverà il tuo problema. Non sentirai più dolore.

Inoltre, sappiamo che quando si parla di mouse verticale ci sono molti problemi per i mancini. Perché quando usi un mouse orizzontale puoi semplicemente passare alla mano sinistra solo con l’aiuto di un semplice software.

Mentre i topi verticali non hanno questa struttura. Non è possibile modificare un mouse verticale per destrimani in un mouse verticale per mancini solo con l’aiuto del software. Devi acquistare un modello di mouse verticale appositamente realizzato per questo scopo. 

E Aurtec è uno dei marchi che producono mouse verticali anche per mancini. Questo modello è wireless e viene fornito con un ricevitore USB. Viene utilizzato per collegare il mouse al computer.

Inoltre, nella confezione è inclusa anche una batteria. Questa batteria è ricaricabile con l’ausilio di un cavo anch’esso incluso nella confezione. Inoltre, questo mouse verticale ha sei pulsanti e non sono necessari driver.

Inoltre, ci sono i pulsanti classici che sono presenti in ogni mouse standard. Inoltre c’è un pulsante aggiuntivo che viene utilizzato per selezionare il livello di sensibilità del mouse. 

Ci sono tre livelli di sensibilità in questo mouse che sono 800, 1200 e 1600 DPI. E ci sono due pulsanti per scorrere avanti e indietro durante la navigazione. Questi pulsanti sono presenti dove c’è un posto per il pollice.

Inoltre, c’è un interruttore per accendere e spegnere il mouse. E ha anche la modalità di risparmio energetico che spegne il mouse dopo alcuni minuti di inattività. 

  1. Specifiche:

Marca                                AURTEC

Modello                               AURTEC Mouse sinistro

Pros
  • Questo modello è il migliore per la sinistra- persone consegnato come il prezzo è anche abbastanza competitivo.
  • La confezione include un ricevitore USB e una batteria ricaricabile con relativo cavo di ricarica.
Contro
  • Alcuni utenti hanno riferito che dopo alcuni mesi di utilizzo questo mouse inizia a creare problemi. La chiave esegue un movimento fuori asse.

Il mouse verticale Adj Shark assicura che la mano e il polso sono nella posizione corretta e che non fanno male anche dopo diverse ore di utilizzo del computer.

Inoltre, questo mouse verticale ha una risoluzione di 1600 DPI. E viene fornito con un cavo da 1500 mm. Inoltre, il corpo di questo mouse verticale è molto robusto in quanto è costituito da una gomma resistente.

Anche il prezzo è molto ragionevole. Quindi, è la scelta migliore per coloro che cercano un buon modello di mouse verticale a un prezzo ragionevole.

Sia che tu soffra di dolori muscolari da epicondilite o hai subito una frattura del polso, questo mouse verticale lascerà riposare l’intero braccio. E allevierà tutto il tuo dolore.

Tuttavia, nota che è il tuo braccio che è più responsabile del movimento del puntatore non la tua mano. Pertanto, ci vorrà del tempo per abituarsi a questo dispositivo. Quindi, il nostro consiglio è di impostare il DPI al minimo.

Specifiche:

Marca                              Adj

Modello                              Adj Shark Mouse USB

Pros
  • Il design di questo mouse è perfetto per chi soffre di qualsiasi tipo di dolore alle articolazioni e al polso. Even those who were already suffering from such issues found using this mouse quite relieving.
  • The price is so reasonable.
Contro
  • Some users reported that the size of the mouse is too small to fit in their hands. And the wheel as well is very hard to click.

Guida all’acquisto del miglior mouse verticale

Quali sono le differenze tra un mouse verticale e un mouse standard o tradizionale?

Prima di entrare nei dettagli del mouse verticale è meglio conoscere la differenza di base tra un mouse verticale e un mouse standard. Perché a volte è difficile convincere le persone a passare al mouse verticale che hanno usato il mouse standard per anni.

Come avete letto prima, il mouse verticale è un dispositivo innovativo che ha una forma ergonomica. Questo è in forma verticale, quindi potete afferrarlo senza affaticare i vostri tendini e polsi.

Tuttavia, per quanto riguarda il funzionamento, funziona esattamente come il mouse tradizionale. L’unica differenza è nella forma.

Mentre la forma di un mouse standard è progettata in un modo che causa l’infiammazione dei tendini delle mani e delle braccia. D’altra parte il mouse verticale ha una conformazione equilibrata e rivestimenti in gomma.

In breve, il mouse verticale promette un’esperienza molto confortevole mentre un mouse standard è totalmente opposto. Causando dolore e disagio.

A cosa serve un mouse verticale ergonomico?

L’uso di un mouse standard può causare diversi problemi di salute come il dolore al polso e al braccio. Può anche portare a tensioni nella mano e nel polso. Questi problemi sono medicalmente definiti come disturbi muscoloscheletrici (MSD).

Ci sono diversi tipi di disturbi inclusi in questo, alcuni di essi sono

  • lesioni da sforzo ripetitivo
  • formicolio o intorpidimento delle dita
  • gomito del tennista
  • sindrome del tunnel carpale
  • epicondilite
  • dolore alla mano

Pertanto, il miglior mouse verticale ergonomico è utilizzato per proteggere le persone da questi disturbi. Poiché il mouse verticale ergonomico è progettato in modo da mantenere la mano in posizione di riposo neutra. E quindi riduce lo sforzo sul corpo.

Questa posizione si riferisce alla posizione delle articolazioni muscolari dell’avambraccio, del polso e delle dita. Quando le mani sono in posizione di riposo, naturalmente puntano l’una verso l’altra. E le dita puntano verso il pavimento.

Pertanto, ogni volta che si utilizza qualsiasi tipo di dispositivo si deve cercare di mantenere questa posizione neutra il più possibile. Perché quando disturbiamo la natura o l’ordine naturale andiamo sempre incontro a gravi conseguenze.

La posizione giusta!

La maggior parte dei mouse sono stati progettati in modo che il palmo della mano sia rivolto verso il pavimento e il pollice e il dito ai lati del dispositivo. Quindi, significa che l’avambraccio sarà in tensione.

Quindi, questa non è la posizione che salva il braccio dallo sforzo ergonomico. Il mouse mobile pone l’avambraccio davanti al corpo. Questa posizione può causare il pizzicamento dei nervi che danneggia la vostra salute.

Questa è la ragione per cui la maggior parte degli utenti di computer affrontano il gonfiore nelle dita e negli avambracci. L’unica soluzione a questo problema è usare un pad o qualsiasi altro dispositivo che sia abbastanza grande da contenere il computer portatile e il mouse.

Tuttavia, al giorno d’oggi è possibile trovare i dispositivi esterni in una varietà di forme e impugnature. Così potete scegliere quello che si adatta alle dimensioni della vostra mano.

Quindi, il modo migliore per trovare il miglior mouse verticale per te è provare e testare diversi modelli. In modo che possiate trovarne uno che vi soddisfi secondo la naturale posizione di riposo del vostro braccio e del vostro polso.

I vantaggi di un mouse verticale:

Risparmia dai disturbi

Il mouse verticale vi avvantaggia in diversi modi. Tuttavia, il più importante è che ti salva dal dolore e da una serie di disturbi medici come:

  • Sindrome del tunnel carpale
  • Tendinite
  • Lesioni da sforzo ripetitivo (RSI)

Orientare il braccio nella sua posizione naturale

Coloro che usano il computer quotidianamente per diverse ore possono notare con il passare del tempo che il loro corpo o le loro mani diventano abituali a una certa posizione. Perché quando facciamo qualcosa spontaneamente la facciamo diventare un’abitudine.

E così anche senza rendersene conto le persone fanno adattare il loro corpo alla posizione “giusta” per usare comodamente il mouse. Tuttavia, quello che non sanno è che questa non è la posizione “giusta”. Piuttosto è la posizione “sbagliata” per le vostre mani.

Se ancora non riuscite a capirlo, ve lo spiegherò con un esempio molto semplice. Sappiamo come ci abituiamo alla postura sbagliata della nostra schiena quando ci sediamo. Solo perché è comoda e ci siamo abituati, la consideriamo “giusta”.

Tuttavia, in realtà è una postura sbagliata. Perché dopo un po’ di tempo questa postura porta a diversi problemi alla schiena. Allo stesso modo, un mouse standard o orizzontale ci porta a diversi problemi legati ai muscoli e alle articolazioni.

Il mouse verticale salva il braccio dalla compressione del nervo mediano

Quando si utilizza un mouse tradizionale o orizzontale il polso si piega sul mouse. Questa posizione di flessione del polso non fa bene al vostro braccio. In quanto porta alla creazione di uno sforzo.

Così, quando lo sforzo è applicato sul vostro polso provoca la compressione del nervo mediano della mano. Così, all’inizio, quando il nervo mediano viene compresso, provoca un forte dolore e disagio.

Inoltre, se continuate a comprimere il nervo mediano su base regolare. Poi con il passare del tempo può causare la sindrome del tunnel carpale. Che è una condizione che causa intorpidimento, formicolio e dolore alla mano e al braccio.

Si può evitare la tendinite usando il mouse verticale

La tendinite è un altro tipo di disturbo medico che è causato dall’uso del mouse orizzontale per un lungo periodo di tempo. Anche questo disturbo è causato dalla posizione sbagliata della vostra mano mentre usate il mouse orizzontale.

Il mouse verticale vi aiuta ad alleviare questo tipo di dolore. Perché quando usi un mouse verticale tieni le mani in una posizione neutra che è una postura più rilassata per la tua mano e il tuo braccio. Infatti solo questa è la posizione giusta per usare il mouse.

I diversi tipi di mouse verticale ergonomico

Determinare il tipo di mouse è il primo passo verso l’acquisto del miglior mouse verticale ergonomico per te. Poiché ci sono diversi tipi di mouse verticale ergonomico sul mercato.
Quindi, decidete in anticipo quale tipo volete. Il mouse verticale ergonomico può essere diviso nelle seguenti categorie. Quindi, diamo un’occhiata e poi vedrete quale fa per voi!

1.Modelli di produttività

I modelli di produttività del mouse verticale ergonomico rientrano nella prima categoria. I modelli di produttività sono specificamente fatti per quelle persone che gestiscono affari e usano computer e mouse per diverse ore.
Tuttavia, questi modelli potrebbero non fornire agli utenti un sacco di pulsanti. Ma potete usare il mouse per tutto il tempo che volete senza farvi male ai muscoli e ai tendini.
Non causerà alcun disturbo medico.

2.Modelli per il gioco

Come avrete già indovinato dal nome, questo tipo di mouse verticale è progettato per coloro che amano giocare. Si può dire che questa è la versione da gioco di un mouse verticale ergonomico.
Inoltre, questo mouse verticale ha un sacco di caratteristiche progettate appositamente per i giocatori. Inoltre, questi sono altamente personalizzabili. Quindi dà ai suoi utenti la libertà di programmare i pulsanti per eseguire diverse funzioni.
In contrasto con il tipo precedente questo tipo di mouse verticale ha diversi pulsanti ed è in grado di eseguire diversi compiti alla volta. Tuttavia, se si ottiene un modello di base anche questo sarà in grado di attivare gli schermi e regolare il volume senza cambiare le impostazioni della macchina.

3.Modelli ibridi

Poiché il mouse verticale ergonomico è diventato sempre più popolare tra gli utenti, molti produttori amano i modelli ibridi di default.

Significa che se si sceglie un mouse da una categoria anche allora si possono avere le caratteristiche di altre categorie pure. Gli elementi minori di altre categorie possono essere aggiunti in uno.

Questo tipo di miglior mouse verticale fa sì che l’utente ottenga tutte le qualità che vuole. Ottiene quello per cui paga.

Un mouse verticale con o senza cavo? Quale è meglio?

Quando andrete ad acquistare un mouse verticale, non solo sarete confusi dai tipi di mouse verticale. Ma dovrai anche scegliere tra un mouse verticale con presa e uno senza presa.

Sapete già tutto sul mouse con un cavo. Ma forse il mouse senza filo è un concetto nuovo per te. Un mouse che ha un filo è collegato al computer attraverso un filo per l’alimentazione e altre funzionalità.

Ma come funziona un mouse senza filo? Lo vedremo!

Un mouse verticale che non ha un cavo può essere collegato al computer con l’aiuto del Bluetooth. Inoltre è un dispositivo ricaricabile. E si ricarica questo tipo di mouse verticale con l’aiuto di una presa USB.

Tipo di presa

Passo dopo passo vi stiamo dicendo gli aspetti importanti che dovete considerare prima di acquistare il mouse verticale ergonomico. Ogni caratteristica sembra più importante della precedente.

Anche questo è uno dei fattori più importanti che dovresti considerare prima di spendere i tuoi soldi. Naturalmente prima di ottenere un tale dispositivo per te vorresti sapere come ci si sente in mano e la migliore ergonomia dello spazio di lavoro.

Tuttavia, per considerare o valutare questo punto ci sono due cose coinvolte: prima la dimensione del mouse verticale. La seconda è la presa o in altre parole il modo in cui si tiene il mouse verticale.

Inoltre, la dimensione del mouse che volete dipende totalmente dalla vostra scelta. Allo stesso modo, quanto mobile dovrebbe essere il vostro mouse è anche una questione di scelta personale.

Tuttavia, ci sono alcune dimensioni dei mouse verticali che sono specificamente fatti per un certo tipo di presa. Inoltre, troverete anche dei mouse verticali che sono fatti per i mancini.
Le persone ambidestre possono anche usare questo tipo di miglior mouse verticale. Perché queste persone lavorano principalmente con la mano sinistra.

1.Impugnatura palmare

Questo è il primo tipo di mouse verticale che si basa sulla presa. Il mouse verticale in stile palm grip permette di spostare il dispositivo con l’aiuto del palmo. Mentre la vostra mano è sul mouse.

Pertanto, sentirete la maggior parte dei movimenti nel vostro polso e nel vostro avambraccio. Quindi questo è il tipo più veloce di mouse verticale tra tutti gli altri tipi. Tuttavia, questo non è il più preciso.

Pertanto, non è quello fatto per i giocatori. Perché i giocatori hanno bisogno di un movimento del cursore accuratamente standardizzato. Inoltre, è vantaggioso per le persone che hanno alcuni problemi medici.

Come quelli che hanno problemi di lesioni da sforzo ripetitivo si sentiranno a loro agio mentre usano questo tipo di mouse verticale. Inoltre, questo tipo di mouse verticale ha un corpo più grande sul retro in modo da aiutare il palmo a riposare.

2.Presa ad artiglio

Questo nome è dato dalla forma della vostra mano che diventa dopo aver tenuto il miglior mouse verticale. A differenza del tipo precedente, quando userete il mouse con presa ad artiglio il vostro palmo sarà a riposo.

Tuttavia, le vostre dita saranno come un arco sul mouse per controllare il mouse. Inoltre, in questo tipo di presa si arriva a utilizzare il dito anulare, il pollice e il dito medio più per eseguire le attività principali sul mouse verticale.

Inoltre, il vantaggio di questo stile è che ha più precisione rispetto allo stile di presa del palmo. Tuttavia, c’è anche uno svantaggio. È che può essere un po’ più rigido di altri tipi.

Per quanto riguarda il corpo, è più lungo e ha labbra che hanno bordi. Il corpo è progettato in modo tale che ti aiuta a sollevarlo e a muoverti molto facilmente.

3.Presa con la punta delle dita

Questo tipo è l’esatto opposto del primo. Tuttavia, il palmo della mano non sarà a riposo. E le dita controlleranno completamente il mouse. Il che significa che i vostri polpastrelli hanno la maggior parte del controllo.

Inoltre, è il più preciso tra tutti i tipi di impugnature. Ma a causa di alcuni problemi può essere molto scomodo per alcune persone. Poiché la maggior parte delle persone sono abituate a usare la presa di palmo, troveranno la curva ripida.

Tuttavia, se avete problemi come lesioni da sforzo allora in questo caso si consiglia di non utilizzare questo tipo di presa. Inoltre, il corpo del mouse verticale con l’impugnatura a punta delle dita è più piccolo e più piatto dei tipi precedenti.

Come si può valutare l’impugnatura?

Valutare l’impugnatura prima di acquistare il dispositivo è un compito importante. Finora conosci diversi tipi di mouse verticale basati sullo stile di presa. Ma come farai a scoprire quale presa è migliore o adatta a te?

Sappiamo che la mano di ognuno è diversa e quindi ogni persona troverà un diverso stile di presa adatto a sé. A volte le persone trovano una combinazione di impugnature adatte a loro stesse.

Fondamentalmente ci sono gli stili di impugnature disponibili sul mercato che abbiamo già menzionato sopra. Quindi, o si può scegliere quello che si preferisce o si può avere una combinazione di diverse impugnature. Perché a volte le persone sono a loro agio con alcune posizioni intermedie.

Inoltre, la dimensione della tua mano gioca anche un ruolo importante nel decidere quale stile sarà adatto alla tua presa. Per esempio, se la tua mano è più piccola della misura media, non basarti solo sulle istruzioni fornite.

Il nostro consiglio è di visitare il negozio e scoprire quale stile è più adatto alla tua presa. Perché nello shopping online non è possibile trovare lo stile perfetto in base alle dimensioni della vostra mano. Quindi, investite i vostri soldi con molta attenzione e visitate il negozio per trovare lo stile migliore secondo la vostra presa.

Livello di sensibilità del mouse verticale!

Se volete avere un mouse verticale che abbia un movimento accurato. Ci sono alcune attività che richiedono un alto livello di sensibilità del mouse. Come il gioco e l’editing di immagini.
Se sei un editor o un giocatore sarai già consapevole del fatto che queste attività richiedono un alto livello di precisione. Ma come può un mouse essere sensibile? Per sensibilità intendiamo il livello di movimento richiesto per spostare il cursore.

Per esempio, se un mouse verticale ha un alto livello di sensibilità, allora anche un leggero movimento del mouse sposterà il cursore. E senza dubbio le persone che si occupano di progettazione grafica hanno bisogno di concentrarsi sui minimi dettagli e questo richiede un miglior mouse verticale altamente sensibile.

Inoltre potreste essere a conoscenza del “congelamento” del cursore. Succede quando muovi il tuo mouse molto poco e il cursore smette di muoversi. Non succede con un mouse verticale sensibile.

Origine del mouse!

Finora abbiamo parlato del mouse verticale e sappiamo che questa è la forma avanzata del mouse. Ma quanto è vecchio il mouse? Ha la forma orizzontale fin dall’inizio? O la forma del mouse si è evoluta con il passare del tempo?

Invenzione del mouse (1964):

Troveremo la risposta a queste domande in questa sezione. All’inizio, un uomo chiamato Douglas Engelbart ha inventato il mouse nel 1964. Ma non era come il mouse orizzontale che vediamo oggi. È cambiato.

Invenzione del mouse a sfera (1972):

Quasi otto anni dopo la Xerox trasformò e ridisegnò la forma originale e il funzionamento del mouse. Xerox introdusse il mouse a sfera. Questo era tecnologicamente più avanzato del modello precedente.

Inoltre, come si può intuire dal nome, il ball mouse aveva una palla al suo interno. Quando la persona che teneva il mouse lo muoveva, anche la palla si muoveva insieme ad esso. Quindi, la palla rilevava il movimento della superficie della scrivania.

Così il movimento della palla veniva tradotto nel movimento del cursore sullo schermo del computer.

Invenzione del mouse ottico (1980):

Tuttavia, la modifica della forma del mouse continuò. Nel 1980 fu introdotto il mouse ottico. Il mouse a sfera non piaceva perché la palla si sporcava a causa del contatto diretto con la superficie della scrivania.

Pertanto, per risolvere questo problema le aziende produttrici hanno inventato il mouse ottico. Non c’è nessun problema di sporco nel mouse ottico. Pertanto, il mouse ottico è diventato uno standard. Ora ogni nuovo computer è dotato di un mouse verticale.

Il design del mouse ha subito dei cambiamenti?

Nessun cambiamento importante!

Il mouse si è evoluto con il passare del tempo. I problemi del primo modello sono stati risolti nel secondo modello. I cambiamenti sono stati fatti per dare agli utenti un alto livello di comfort.

Tuttavia, questo riguardava solo i cambiamenti interni. Quando si tratta del design esterno del mouse sareste sorpresi di apprendere che non ci sono grandi cambiamenti nel design esterno del mouse.

Ma questo non significa che stiamo usando lo stesso design che è stato inventato nel 1964. Questo non è il caso. Il modello di mouse che ha ottenuto popolarità è stato quello introdotto nel 1980.

Questo modello era perfetto. Quindi, i produttori non hanno cercato di cambiare completamente questo modello. Sì, ci sono alcuni cambiamenti minori che sono stati fatti al mouse ottico. Ma lo stesso design viene applicato a tanti modelli di mouse prodotti sul mercato.

La forma standard del mouse e i suoi svantaggi:

Inoltre, il mouse tradizionale ha una forma piatta. Il mouse nella forma piatta causa tanti problemi medici. Come quando il mouse è in forma piatta l’utente tiene il mouse in una posizione orizzontale del braccio.

Il che significa che il palmo è rivolto verso il basso. E l’avambraccio è posto orizzontalmente di fronte al corpo. Quindi, quando si usa un mouse che ha la forma standard l’ulna e il raggio dell’avambraccio si incrociano.

E quando le ossa non sono in una posizione naturale. E si incrociano, allora si attiva la maggior parte dei muscoli dell’avambraccio. Questo superlavoro dei muscoli può diventare la ragione della fatica e dello sforzo.

Per questo motivo, quando le persone usano il mouse standard per un lungo periodo di tempo, affrontano alcuni disturbi muscolari. Il continuo sforzo e affaticamento dei muscoli può causare danni permanenti. E può portare a gravi disturbi.

Ma le aziende produttrici hanno cercato di risolvere anche quest problema. Per evitare lo sforzo e l’affaticamento le aziende produttrici di mouse hanno inventato il mouse verticale ergonomico.

Il mouse verticale ergonomico: progettato per risolvere i problemi causati dal mouse standard:

Il mouse verticale ergonomico è progettato in modo tale che il braccio dell’utente rimanga il più possibile in una posizione naturale. Quando si usa il miglior mouse verticale ergonomico non si mette l’avambraccio davanti al corpo come si fa quando si usa il mouse standard.

Piuttosto, il mouse verticale ergonomico permette di mantenere l’avambraccio in posizione verticale. Quindi, il vostro braccio rimane in una posizione comoda e non sentite la tensione nei vostri muscoli anche dopo lunghi periodi di utilizzo del mouse.

Sensore ottico e mouse verticale ergonomico:

Inoltre, vogliamo farvi notare che il mouse verticale ergonomico ha anche un sensore ottico. Il sensore ottico ha un laser al suo interno. Grazie alla presenza di un laser siete liberi di utilizzare il mouse su qualsiasi tipo di superficie.

Anche se lo userete su una superficie lucida, il mouse rileverà comunque i minimi movimenti.

A proposito di comfort!

Un mouse ergonomico verticale vi offre un grande livello di comfort rispetto al mouse orizzontale standard. Non sentirete alcun tipo di dolore come quello che provate quando usate il mouse standard per un periodo di tempo più lungo.

Piuttosto vi sentirete sempre più a vostro agio con il passare del tempo se userete il mouse verticale ergonomico. Perché il mouse verticale riduce il dolore all’avambraccio, al polso e alla mano. Vi dà una nuova esperienza.

Come detto prima, il mouse verticale ergonomico vi salva da molte condizioni mediche. Ti salva dal tunnel carpale. Inoltre, il rischio di lesioni e sforzi è anche ridotto quando si usa il mouse ergonomico verticale.

Inoltre, avete anche la possibilità di equipaggiare il mouse verticale con un poggiapolsi ortopedico. Ma è aggiuntivo, non necessario. Poiché il mouse verticale offre già un sacco di comfort.

Inoltre, il mouse verticale ergonomico ha un look molto avanzato e alla moda. Ha un aspetto così bello che molti dei vostri amici e colleghi ne saranno attratti.
Tuttavia, all’inizio potrebbe essere necessario un po’ di tempo per abituarsi al mouse ergonomico verticale. Perché tutti noi siamo già abituati alla forma tradizionale di un mouse, li abbiamo usati per anni.

Ma tutto il disagio o l’imbarazzo che affrontate all’inizio ne vale totalmente la pena a lungo termine. Perché i benefici vanno molto lontano e vi aiutano molto.
Tuttavia, si noti che si ottengono tutte queste qualità solo quando si acquista un mouse che ha una buona qualità. I mouse che hanno una bassa qualità si danneggiano in un breve periodo di tempo.
Quindi, qual è lo scopo di risparmiare qualche dollaro per un mouse di qualità scadente? Il nostro consiglio è di spendere qualche dollaro in più ma di prendere qualcosa che durerà più a lungo.

Come usare il mouse verticale?

Usare il mouse verticale è totalmente diverso dall’uso del mouse orizzontale. Devi imparare come usarlo.

Devi tenere il mouse verticale ergonomico dopo aver seguito le seguenti istruzioni:

  • Quando tieni un mouse verticale devi fare in modo che la tua mano avvolga il corpo del mouse.
  • In questo modo il pollice si troverà sulla parte interna del mouse. Mentre le dita saranno posizionate all’esterno del corpo del mouse.
  • Proprio per permettere al pollice di posizionarlo sul corpo del mouse, il mouse è cavo dal lato interno. Aumenta ulteriormente il livello di comfort per gli utenti. E assicura una presa salda.
  • Per quanto riguarda la struttura esterna del mouse verticale, lo scopo e la funzionalità del mouse verticale è proprio come un mouse tradizionale.
  • Proprio come un mouse standard, il miglior mouse verticale ergonomico ha due pulsanti. Uno è sul lato sinistro e l’altro è sul lato destro.
  • Inoltre, c’è una ruota che si muove e rileva i movimenti del mouse per istruire il cursore sullo schermo.
  • E sono presenti anche alcuni pulsanti extra. Proprio come sono presenti sul mouse comune.

Un piccolo test per controllare la posizione della vostra mano:

Potete controllare voi stessi la posizione delle vostre ossa mentre usate il mouse. Abbiamo alcuni consigli per voi che potete seguire per questo auto-test:

  • Per fare questo test, mettete semplicemente la mano sul mouse. Poi provate a muovere la mano ma tenete il mignolo fisso.
  • Ma tenete a mente che dovete muovere la mano in modo da portare il pollice verso l’alto.
  • Tuttavia, quando muovete la mano in questo modo, sentite i movimenti con l’aiuto dell’altra mano.
  • Così, mentre lo fate, sentirete che quando il vostro polso gira, anche il vostro braccio gira, ma solo il lato del polso gira, non l’intera mano.

Quindi, apparentemente potrebbe non sembrare un grosso problema. Tuttavia, se continuate a ripetere tali movimenti vi creerà dei problemi. Tali movimenti influenzano i nervi presenti nel polso.

Conclusione:

Un mouse verticale è una benedizione per coloro che soffrono di dolore al polso, tensione o qualsiasi tipo di malattia legata ai muscoli dell’avambraccio o del polso. Il mouse tradizionale o orizzontale cambia la posizione naturale delle ossa dell’avambraccio e del polso.
Pertanto, quelle persone che usano il computer per diverse ore diventano vittime di stiramenti muscolari o di molti altri tipi di problemi medici legati alle ossa dell’avambraccio e ai muscoli.
Per affrontare questo problema sono stati inventati i mouse verticali. Questi mouse sono progettati per non giocare con la posizione naturale delle ossa e dei muscoli. E hanno anche la capacità di alleviare i problemi precedenti.
Pertanto, abbiamo fatto una lista dei miglior mouse verticale del 2020 per i nostri lettori. La lista contiene tutti i migliori mouse recensiti dell’anno 2020. Tutti loro sono buoni da usare, ma secondo la nostra opinione Anker Wireless Vertical Mouse è il migliore tra tutti.
Perché prima di tutto questo è un mouse verticale senza fili che è collegato al computer con l’aiuto di un ricevitore USB. Inoltre il mouse stesso ha uno scomparto per tenere il ricevitore al sicuro.
E soprattutto questo modello di mouse verticale ha il massimo dei voti su Amazon. Gli utenti amano questo prodotto e ci sono diverse ragioni per questo, ma la caratteristica più amata di questo mouse è la sua modalità di risparmio energetico. Quindi, è sicuramente la scelta migliore.

Rate this post