Sommario
Avere i migliori occhiali da sole è il miglior investimento di stile. Come tutti sanno, gli occhiali da sole sono realizzati per proteggere i tuoi occhi dai raggi UV. Ma questa non è l’unica funzione svolta dagli occhiali da sole.
I tuoi occhiali da sole possono diventare la tua dichiarazione di stile dato che sembrano così belli. In una calda giornata estiva cosa c’è di meglio che indossare occhiali da sole freschi che non solo mantengono gli occhi freschi, ma ti fanno anche sembrare cool.
Controlla il prezzo | ||
Controlla il prezzo | ||
Controlla il prezzo |
Quindi, se vuoi anche proteggere i tuoi occhi dai dannosi raggi UV, procurati i migliori occhiali da sole. Puoi acquistare gli occhiali da sole polarizzati che sono fatti per mantenere i dannosi raggi UV lontano dai tuoi occhi.
I migliori scaldabagno a gas e guida all’acquisto
Quindi, o hai bisogno di occhiali da sole per protezione o per stile, in entrambi i casi questo articolo sarebbe vantaggioso per te. Come in questo articolo vi parleremo dei migliori occhiali da sole e anche dei migliori marchi di occhiali da sole
Inoltre, vi forniremo anche una guida per l’acquisto dei migliori occhiali da sole. E non solo questo vi diremo cosa sono gli occhiali da sole polarizzati e qual è la differenza tra occhiali da sole polarizzati e occhiali da sole fotocromatici.
Inoltre, ti diremo anche come usare gli occhiali da sole e come tenerli al sicuro. E ti parleremo anche delle migliori lenti per occhiali da sole. Quindi, leggi e goditi l’articolo. E acquista i migliori occhiali da sole per te stesso. Puoi scegliere uno qualsiasi degli occhiali da sole elencati nel nostro articolo.
I migliori occhiali da sole del 2022
Marca:
Modello: Ray-Ban Justin RB4165 | Controlla il prezzo | |
Marca: Polaroid Modello:Polaroid - 07886 | Controlla il prezzo | |
Marca: Polaroid Modello: Polaroid - PLD 1013 / S | Controlla il prezzo | |
Marca: Gucci Modello: Gucci - GG0053S | Controlla il prezzo | |
Marca: Gucci Modello: Gucci GG0034S 002 | Controlla il prezzo | |
Marca: Gucci Modello: Gucci GG0208S 001 | Controlla il prezzo | |
Marca: Cressi Modello: Cressi Ninja | Controlla il prezzo | |
Marca: Kimorn Modello: Kimorn polarizzati Unisex AE0300 | Controlla il prezzo |
Questi sono gli occhiali da sole più votati del 2020. Per fare questo elenco abbiamo scoperto gli occhiali da sole che sono stati i più votati su Internet. E poi li abbiamo provati e testati tutti. Pertanto, abbiamo incluso il meglio del meglio in questo elenco.
Puoi scegliere uno di questi per te. Abbiamo fornito una descrizione di ogni prodotto insieme ai suoi pro e contro. Abbiamo menzionato anche i loro prezzi.
Normalmente quando le persone giudicano i prodotti sulla base di aspetto o estetica ignorano altri fattori come la qualità, le caratteristiche delle lenti ecc. Pertanto, abbiamo classificato gli occhiali da sole concentrandoci su così tanti punti.
Come abbiamo considerato il prezzo, la qualità del materiale, il valore del marchio, le caratteristiche delle lenti, lo stile e molto altro ancora. Quindi, se un prodotto è al primo posto nella nostra lista, significa che non è solo per l’aspetto.
Quindi, per quanto riguarda i migliori occhiali da sole del 2020 il primo classificato secondo la nostra opinione è Ray-Ban Justin. E sappiamo che non è necessario introdurre questo marchio poiché è già abbastanza famoso in tutto il mondo.
Tuttavia, questo modello di occhiali da sole non è specifico per genere. È un modello unisex. Non importa se sei un maschio o una femmina. Puoi indossarlo e ucciderlo!
Andando verso la descrizione del prodotto: il telaio è in plastica. È leggermente trasparente e dà un effetto visivo molto piacevole. Le lenti sono colorate in colore grigio-verde e le lenti.
Inoltre, le lenti sono a specchio che ti salva da qualsiasi tipo di situazione scomoda. E le lenti possono dare una buona visibilità anche con luci spente.
Inoltre, puoi scegliere la taglia degli occhiali da sole in base alla forma del tuo viso.
Specifiche:
Marca Ray-Ban
Modello Ray-Ban Justin RB4165
- La qualità è molto buona. Quindi il telaio è abbastanza forte da durare per un periodo di tempo più lungo
- Le lenti sono colorate e hanno un rivestimento a specchio. Che dà una buona visibilità anche al cambio di luci.
- Ci sono diverse dimensioni che potrebbero confonderti.
Questi occhiali da sole hanno le lenti polarizzate di forma rettangolare. La montatura di questi occhiali da sole è realizzata in plastica grazie alla quale sono leggeri. Inoltre, nella confezione è inclusa anche una custodia protettiva.
Gli occhiali da sole polarizzati sono molto comodi da indossare e sono di dimensioni normali. Il che li fa sembrare più eleganti.
Specifiche:
marca Polaroid
Modello Polaroid – 07886
Diametro lente 70 mm
Larghezza ponte 18 mm
Lunghezza 123 mm
- La lente polaroid si adatta ai cambiamenti di luce ottimo.
- Il telaio è estremamente flessibile ed è leggero. Tuttavia, ha una qualità eccellente.
- Alcune persone trovano questo modello molto costoso.
Questo modello di occhiali da sole è uno degli occhiali da sole più intriganti che puoi trovare sul mercato . La Polaroid PLD 1013 è fatta per coloro che vogliono le lenti polarizzate ma vogliono mantenerle semplici e attraenti. Questo modello è dotato di un telaio in stile Havana realizzato in plastica.
L’azienda che lo produce è famosa in tutto il mondo per i magnifici e di qualità prodotti legati al campo della fotografia. Ma non ha primeggiato solo nel campo della fotografia.
Si è dimostrato eccellente anche nel caso degli occhiali da sole. Questo articolo è abbastanza innovativo e ha tanti vantaggi. Prima di tutto questo modello di occhiali da sole viene fornito con una custodia che manterrà i tuoi occhiali da sole al sicuro.
Quindi puoi portare i tuoi occhiali da sole con te dove vuoi anche quando non li usi. La custodia li manterrà protetti da graffi e polvere.
Inoltre, anche la tecnica utilizzata nella sua fabbricazione è molto interessante. Ci sono dettagli che adorerai. Come se ci fosse un ponte d’oro fatto di metallo. Può adattarsi a qualsiasi tipo di abbigliamento che indossi.
Inoltre, anche il prezzo è abbastanza ragionevole. Avere così tanto a tale prezzo è senza dubbio un sogno! Tuttavia, è impossibile trovare lenti da vista che si adattino perfettamente a questo modello.
Specifiche:
Marca Polaroid
Modello Polaroid – PLD 1013 / S
- Questo modello ha il rapporto qualità / prezzo ideale. Non puoi ottenere una tale qualità a questo prezzo ragionevole da nessun’altra parte.
- Il telaio è estremamente confortevole. Inoltre, gli occhiali da sole sono dotati di accessori.
- Le lenti sono polarizzate ma c’è la possibilità di cambiare la gradazione.
La Gucci GG0053S ha un paio di lenti ampie e affascinanti . Le lenti sembrano estremamente attraenti con una tonalità nera chiara che sembra grigia e ha un effetto trasparente.
Lo stesso marchio Gucci è famoso da decenni. Questo modello di occhiali da sole ci riporta agli anni ’50 con la sua montatura definita e spessa. Il logo del marchio è riportato sui bastoncini.
Inoltre, viene fornito con un’elegante custodia che ha tutto il necessario. E anche il marchio dà garanzia. Quindi, se sei pronto a pagare quanto necessario per un paio di occhiali iconici, dovresti assolutamente prendere questo modello.
Tuttavia, l’unico problema è legato alla dimensione degli occhiali da sole. La dimensione è sopra la media, quindi non si adatta a tutte le forme del viso.
Specifiche:
Marca Gucci
Modello Gucci – GG0053S
- Questi occhiali da sole hanno un tocco vintage. A causa di ciò questi sembrano occhiali da sole degli anni ’50.
- Il Gucci – GG0053S viene fornito con una custodia, un certificato di autenticazione e due anni di garanzia.
- La dimensione delle lenti è abbastanza grande. Per questo motivo non si adatta a tutte le forme del viso.
Gli occhiali da sole Gucci GG0034S 002 hanno ancora un design semplice sembrano sofisticati. L’acetato è utilizzato nella produzione di montature per questi occhiali da sole. E le lenti sono scure, avendo le proprietà antiriflesso.
Questi occhiali da sole proteggono efficacemente gli occhi dai dannosi raggi UV provenienti dal sole. Inoltre, questo paio di occhiali da sole è progettato in modo tale da adattarsi perfettamente a qualsiasi forma del viso. Il Gucci – GG0053S viene fornito con una custodia, un certificato di autenticazione e due anni di garanzia.
Infatti le lenti sono larghe 5,4 cm. Inoltre, le aste di questi occhiali da sole sono decorate con colori classici come Maison, verde e rosso. E il marchio è stampato e ha un colore dorato.
Tuttavia, questo articolo piacerà solo a chi ama questo marchio per la sua eleganza e semplicità. Questo modello è senza fronzoli, quindi quelle persone che non amano indossare modelli semplici dovrebbero stare alla larga da questo modello.
Inoltre, questi occhiali da sole sono dotati di una custodia rigida per conservare gli occhiali quando non vengono utilizzati. E la custodia include anche un certificato che è per l’autenticità e l’azienda fornisce anche un certificato di garanzia.
Ma il prezzo di questo elegante paio di occhiali da sole è un po ‘caro. Tuttavia, il marchio è già abbastanza famoso da vendere prodotti costosi e belli.
Specifiche:
Marca Gucci
Modello Gucci GG0034S 002
- Le lenti sono antiriflesso e anti UV.
- Il pacchetto viene fornito con un certificato di autenticità.
- Questo è un modello originale del famoso marchio Gucci quindi il prezzo è troppo alto. Quindi, alcune persone troverebbero difficile pagare così tanto per un paio di occhiali da sole.
Se vuoi un paio di occhiali da sole che sembrano eleganti e hanno montature spesse e lenti grigio scuro, questo modello di occhiali da sole è l’opzione migliore per te. Questo disegno è realizzato appositamente per chi ama le linee importanti con decori originali.
I bastoncini di questa coppia sono decorati con logo in rilievo. E ci sono stelle scintillanti attaccate ai bastoncini. Ma il resto degli occhiali da sole è sobrio. La montatura che circonda le lenti è sofisticata.
Inoltre, questi occhiali da sole sono realizzati in acetato con le lenti antiriflesso. Le lenti offrono una protezione al 100% dai raggi UV del sole. Inoltre, la misura delle lenti è di 4,9 cm.
Quindi, questa misurazione delle lenti le rende perfette per ogni tipo di viso. Questi occhiali da sole vengono forniti anche con una confezione che contiene un certificato di autenticità. Inoltre, l’azienda fornisce garanzia anche per questo prodotto.
Specifiche:
marca Gucci
Modello Gucci GG0208S 001
- Le lenti sono antiriflesso e anti UV. Inoltre la larghezza delle lenti le rende adatte ad ogni forma del viso.
- La confezione contiene anche una custodia originale e un certificato di autenticità.
- Il prezzo è troppo alto.
Questo paio di occhiali da sole è realizzato per gli amanti degli sport acquatici. Poiché questi occhiali da sole sono realizzati appositamente per questo scopo. Gli occhiali da sole Cressi Ninja sono quindi classificati come uno dei best seller di quest’anno.
La montatura di questi occhiali da sole è in plastica. Inoltre, le lenti sono opache resistenti ai raggi UV. Il che li rende la scelta migliore per le attività all’aperto. Questi occhiali da sole ti proteggono al 100% dalle radiazioni nocive provenienti dal sole.
Inoltre, questi occhiali da sole sono realizzati in una dimensione standard grazie alla quale possono adattarsi perfettamente a ogni tipo di viso. E grazie alle aste avvolgenti di questi occhiali da sole non c’è rischio di cadere. Poiché questi si incolleranno perfettamente al tuo viso.
Inoltre, quando acquisti gli occhiali da sole Cressi Ninja, ricevi anche una custodia in microfibra e una borsa. Che può essere utilizzato come panno per la pulizia. E ci sono alcune persone che amano indossarle quotidianamente perché sono convenienti e hanno la migliore qualità.
E le lenti sono polarizzate e confortevoli. Il prezzo ragionevole di questo modello lo ha reso il modello più venduto.
Specifiche:
Marca Cressi
Modello Cressi Ninja
- Le lenti sono speciali. Sono idrorepellenti, quindi l’acqua scivola via dalle lenti molto facilmente.
- Nella confezione è inclusa anche una custodia e una borsa in microfibra. E può essere utilizzato anche come panno per la pulizia.
- Sebbene la società affermi che questi occhiali da sole possono galleggiare, ma non è così.
Gli occhiali da sole Kimorn hanno uno stile retrò molto piacevole. E questi hanno lenti polarizzate che hanno la capacità di bloccare completamente le radiazioni UVA e UVB. Ciò significa che questi possono proteggere completamente i tuoi occhi dalle radiazioni dannose provenienti dal sole.
Inoltre, il telaio è in metallo e presenta cerniere metalliche rinforzate. Questo materiale li aiuta a durare più a lungo rispetto agli altri occhiali. Inoltre, è adatto per attività all’aperto come guidare, camminare, fare shopping e viaggiare.
Specifiche:
Marca Kimorn
Modello Kimorn polarizzati Unisex AE0300
- Le lenti sono specchiate che si rivelano utili in condizioni di luceestrema.
- Le lenti colorate sono eccellenti per l’uso nelle giornate di sole.
- Alcuni utenti hanno riferito che la plastica utilizzata nella produzione di questo prodotto non è buona.
Guida all’acquisto dei migliori occhiali da sole
Qual è la differenza tra occhiali da sole polarizzati e fotocromatici?
Prima di parlare dei suggerimenti, lascia che ti dica la differenza fondamentale tra occhiali da sole polarizzati e monocromatici. Dopo aver detto la differenza di base, ti diremo quali sono gli occhiali polarizzati migliori e come scegliere i migliori occhiali polarizzati per te stesso.
Quindi, fondamentalmente questa è la prima domanda che viene in mente quando si parla di occhiali da sole. Pertanto, stiamo cercando di rispondere a questa domanda per te. Tuttavia, non parleremo dei tecnicismi. Cercheremo di dirti solo la differenza di base e le caratteristiche di base di entrambi i tipi.
Il vantaggio degli occhiali da sole polarizzati è che possono ridurre il 99% della riflessione solare. Quindi, questi occhiali ti danno una visione migliore e salvano gli occhi dai dannosi raggi UV.
D’altra parte, gli occhiali fotocromatici hanno la capacità di cambiare la loro intensità in base alla luce solare. Ma questi occhiali non possono proteggere i tuoi occhi come gli occhiali polarizzati.
Inoltre, vedere con gli occhiali polarizzati è totalmente diverso dal vedere con quelli fotocromatici.
Un piccolo segno!
C’era una volta un tempo in cui le persone indossavano occhiali da sole solo durante l’estate. Mentre oggigiorno le persone indossano occhiali da sole ogni volta che vogliono. Non importa quale stagione o che ora sia.
Gli occhiali da sole ora non vengono utilizzati solo per la protezione dal sole. Piuttosto le persone li usano come un accessorio importante. Gli occhiali da sole sono così belli che puoi abbinarli a qualsiasi tipo di vestito che indossi.
Non importa se indossi una t-shirt o dei pantaloncini slim o se abbini gli occhiali a un pantalone iper imbottito o una giacca a vento. Gli occhiali da sole sembrano fantastici con uno di questi. Tuttavia, puoi scegliere tra diversi fotogrammi in base al tuo codice di abbigliamento.
Inoltre, scegli liberamente la montatura ma quando si tratta delle lenti degli occhiali da sole fai molta attenzione per essere al sicuro.
Il tuo budget!
La scelta degli occhiali da sole non è solo questione di abbigliamento e lenti. Il tuo budget determina anche la scelta degli occhiali. Come qualsiasi altro prodotto o accessorio, anche gli occhiali da sole possono essere trovati in diverse gamme.
Tuttavia, se cerchi il prodotto online, ottieni molte opzioni e offerte. Ma se vuoi avere un modello base di occhiali da sole che possa darti un’adeguata protezione dai raggi UV. Quindi il tuo budget deve essere di circa 30 euro.
Se invece sei interessato agli occhiali da sole di un marchio famoso allora devi pagare di più! Quindi, se selezioni un marchio di designer di tipo Gucci, aumenta il tuo budget!
Questi occhiali firmati possono costarti più di mille euro. Tuttavia, questi sono solo i due estremi. Uno è di base e l’altro è designer. E ci sono ovviamente degli occhiali da sole che si collocano tra questi due estremi.
Puoi anche avere gli occhiali di fascia media che possono costarti dai 150 ai 200 euro. E marchi come Armani o Persol stanno realizzando questi occhiali di fascia media.
Perché gli occhiali da sole?
Potresti anche pensare al motivo per cui è necessario indossare occhiali da sole in primo luogo. Nota che gli occhiali da sole non sono solo moda. Piuttosto sono la protezione. Proteggono i tuoi occhi dalle radiazioni nocive provenienti dal sole.
Il sole emette le radiazioni ultraviolette che sono estremamente pericolose per gli occhi e la pelle degli esseri umani. Pertanto, al fine di proteggere i tuoi occhi, devi indossare occhiali da sole quando sei esposto al sole.
Inoltre, gli occhiali da sole proteggono anche i tuoi occhi dalla polvere che si trova nell’aria. Perché la polvere e i detriti possono causare irritazioni e persino infezioni. Quindi, non dimenticare mai di indossarli ogni volta che corri o vai in bicicletta.
Inoltre, se vuoi proteggere i tuoi occhi dalle rughe e dall’affaticamento causato dalla luce intensa. Quindi indossa sempre gli occhiali da sole se esci.
Come sono fatti gli occhiali da sole?
È necessario conoscere le parti degli occhiali da sole prima di acquistarli. Se conosci i termini tecnici, puoi scegliere gli occhiali da sole giusti per i tuoi occhi. Ci sono diverse parti degli occhiali da sole che si combinano e creano la forma finale degli occhiali da sole.
Ci sono occhiali da sole in diverse forme che si adattano a diverse forme del viso in modo diverso. Pertanto, scegli sempre la montatura che si adatta perfettamente alla forma del tuo viso.
Ponte
La prima e più importante parte degli occhiali da sole è il “ponte”. Come dice il nome, il “ponte” si collega. Il ponte degli occhiali da sole collega le lenti. Sì, questa è quella parte degli occhiali da sole che ti arriva sul naso.
Inoltre, il peso degli occhiali da sole è sostenuto dal ponte. Pertanto, c’è un ruolo significativo del ponte negli occhiali da sole.
Piatti
Potresti non aver mai pensato che i bicchieri abbiano anche i piatti. Poiché i piatti appartengono solo alle posate e apparentemente non c’è niente nemmeno vicino ai piatti negli occhiali da sole. Ma sì, c’è una parte dei bicchieri chiamata “piatti”.
Ma dove sono? Potresti aver già notato due piccoli pezzi che sono attaccati al lato interno del telaio. Questi pezzi sono fatti di plastica e sono conosciuti come i piatti.
Anche se sono piccoli ma sono comunque la parte più importante dei tuoi occhiali da sole. Poiché queste piastre mantengono i tuoi occhiali da sole in posizione. Inoltre, il tuo livello di comfort per quanto riguarda i bicchieri è determinato anche da questi piccoli piatti.
Tuttavia, ci sono alcuni modelli costosi di occhiali da sole che consentono di regolare le piastre. In questo modo puoi regolare i tuoi occhiali da sole in una posizione perfetta. Per farti stare perfettamente.
Frame
Tutti noi conosciamo già i frame. Sappiamo che come una cornice per foto incornicia l’immagine allo stesso modo in cui le montature degli occhiali da sole incorniciano le lenti. E di sicuro la montatura è la prima cosa che qualcuno nota negli occhiali da sole.
Ci sono diversi stili e diverse forme di cornici presenti sul mercato. La cornice determina se sembrerai un nerd o un eroe dopo aver indossato gli occhiali. Sono tanti i fattori che influenzano la scelta del telaio.
Questi possono includere la forma del tuo viso e il vestito che desideri abbinare agli occhiali.
Aste
Queste sono le aste degli occhiali da sole. È quella parte degli occhiali da sole che è come un bastoncino sottile e che corre lungo il tuo viso. Quindi, inizia dalle lenti che si muovono lungo il tuo viso e finisce alle tue orecchie.
Tuttavia, la fine delle tempie che vengono a contatto con le tue orecchie. Quindi, questi assicurano comfort. E la tempia ti allevia dalla pressione che altrimenti sarebbe così scomoda sulla parte superiore delle orecchie.
Inoltre, fornire sollievo e comfort non è la loro unica funzione. È l’asta che tiene gli occhiali da sole in un posto e gli permette di rimanere sul tuo viso.
Cerniere
Poiché la tua porta ha le cerniere, allo stesso modo anche i tuoi occhiali da sole sono dotati di cerniere. Proprio come i cardini presenti nelle porte, questi cardini consentono al tempio di mobilitarsi.
È a causa dei cardini che la tua tempia si allarga e si adatta alla forma del tuo viso. Il semplice e piccolo meccanismo delle cerniere gioca un ruolo fondamentale nel garantire il livello di comfort.
Quindi, queste sono le cerniere che consentono ai tuoi occhiali di piegarsi quando non sono in uso. Perché altrimenti sarebbe molto difficile tenere gli occhiali da sole in borsa o in tasca. Poiché i vetri piegati occupano pochissimo spazio.
Quali sono gli stili classici di occhiali da sole?
Gli occhiali da sole non sono nuovi. Sono stati usati per così tanti anni. Tuttavia, con il passare del tempo e con l’evoluzione della moda, nuovi stili di occhiali da sole continuarono ad arrivare e che scartarono quelli vecchi.
Quindi, oggigiorno, quando vai a trovare diversi stili di occhiali da sole presenti sul mercato, trovi oltre 50 stili diversi. Tutti di moda, ma qui parleremo solo degli stili di occhiali da sole più popolari.
Occhiali da sole Aviatorocchiali da sole
GliAviator sono i migliori occhiali da sole che qualsiasi pilota possa indossare. Questo stile di occhiali da sole è stato sostanzialmente introdotto per essere indossato dai piloti durante il volo. Perché in bella vista non è possibile indossare nessun tipo di occhiali da sole.
Pertanto, le aziende produttrici di occhiali da sole hanno messo a punto un piano e hanno realizzato occhiali da sole specifici per i piloti negli anni ’30. Inoltre, gli occhiali da sole aviator sono realizzati con doppi ponti.
Inoltre, il telaio è in metallo. E le lenti sono a forma di lacrima. E questi occhiali da sole erano amati dai piloti perché i piloti erano in grado di ottenere viste periferiche illimitate.
Occhiali da soleocchiali da sole
Wayfarer GliWayfarer furono originariamente introdotti da Ray-Ban. Questi sono gli occhiali da sole iconici amati dai clienti. Questi occhiali da sole sono stati introdotti negli anni ’50. Da allora questi sono stati popolari.
Pertanto, questi sono gli occhiali da sole versatili e senza tempo di Ray-Ban. La forma stretta e trapezoidale delle lenti ha la popolarità di avere il fascino del rock ‘n’ roll.
Occhiali da sole con montatura rotondaocchiali con montatura
Glitonda sono noti come occhiali vintage. Inoltre, questi sono famosi perché li indossavano alcuni musicisti famosi. Come John Lennon ed Elton John amavano gli occhiali da sole rotondi e li indossavano.
Occhiali da solesole
Club-master Gli occhiali daclub-master sono anche uno degli stili classici degli occhiali da sole. Queste sono le cornici retrò. Inoltre, le lenti di questi occhiali da sole sono di forma rotonda.
Inoltre, le lenti hanno la plastica sulla parte superiore e c’è un bordo in filo metallico. Questo bordo circonda la parte inferiore degli occhiali da sole.
Occhiali daocchiali da
Sole avvolgenti Glisole avvolgenti possono proteggere i tuoi occhi da ogni angolo. Pertanto, gli sportivi adorano questi occhiali da sole. E quelle persone che devono lavorare all’aperto adorano indossare questi occhiali da sole.
Poiché questi occhiali possono proteggere i tuoi occhi dalla luce solare anche dai lati. Questi sono stati popolari anche nei film. Gli eroi dei film d’azione indossano questi occhiali durante il combattimento.
Gli occhiali da sole più famosi in questo stile sono stati resi famosi da Sarah Connor nel film Terminator. E da allora questi occhiali da sole sono stati indossati da centinaia di sportivi e atleti.
Che stile di montatura per gli occhiali da sole?
Quando pensi a scegliere lo stile della montatura dei tuoi occhiali da sole pensa al look che vuoi ottenere dopo aver indossato gli occhiali. Tieni anche a mente con quanta cura puoi tenere gli occhiali. Entrambi questi fattori influenzeranno la scelta del telaio.
Parliamo ora dei tipi di montature disponibili sul mercato.
Full Frame
Per full frame si intende la montatura che circonda completamente le lenti. Questi telai possono essere realizzati in plastica o metallo. Quindi, gli occhiali full frame ti danno un aspetto classico. Inoltre, le cornici complete sono le migliori per evidenziare i tuoi occhi.
Mezza
Montatura La mezza montatura copre solo la metà delle lenti. La mezza cornice ti conferisce un aspetto delicato. E sono amati per i look casual.
Senza
Montatura Gli occhiali senza montatura sono quelli che non hanno montatura. Le lenti di questi occhiali sono fissate ai cerchi senza il supporto di montature. Gli occhiali senza montatura sembrano eleganti.
Tuttavia, poiché le lenti sono prive della protezione della montatura, sarà necessario maneggiarle con maggiore attenzione.
Quali materiali del telaio?
La montatura degli occhiali da sole è la parte più importante degli occhiali da sole. Poiché il livello di comfort e la funzionalità degli occhiali da sole dipendono dalla montatura. Inoltre, i telai più resistenti sono più sicuri.
Ciò significa che se il telaio è costituito da materiale di qualità, durerà più a lungo. Ora ti diremo alcuni materiali utilizzati per realizzare cornici.
Stampata La plastica
Plasticaviene utilizzata per realizzare montature di occhiali da sole. La plastica viene fusa e quindi modellata nella forma e nelle dimensioni richieste per ricavarne delle cornici.
Tuttavia, i telai in plastica sono la forma più comune ed economica di cornici utilizzate. Per quanto riguarda la qualità, hanno la qualità più bassa. E quindi questi telai sono per lo più utilizzati dagli sportivi.
Acetato
Altro materiale utilizzato per realizzare le montature per occhiali da sole è l’acetato. L’acetato è una sostanza chimica che viene modellata in diverse forme e dimensioni.
Rispetto ai telai in plastica, questi telai sono più resistenti e di migliore qualità. Inoltre, le montature in acetato sono ancora più leggere delle montature in plastica.
Inoltre, le montature in acetato sono flessibili mentre le montature in plastica sono rigide. Tuttavia, l’acetato è disponibile in grandi varietà. Ciò significa che puoi ottenere le montature in acetato in diverse trame e colori.
Inoltre, questo tipo di telaio è ecologico. Poiché l’acetato è un materiale rinnovabile. Quindi, invece di aggiungere sostanze inquinanti all’ambiente, può essere utilizzato ancora e ancora.
Metallo
Poi c’è un altro tipo di materiale che viene utilizzato nella produzione di montature di occhiali da sole. Anche il metallo viene utilizzato per questo scopo. Poiché il metallo è un materiale malleabile e resistente alla corrosione. Pertanto, è la soluzione perfetta per la produzione di montature per occhiali da sole.
Tuttavia, poiché ci sono due facce di una moneta, anche i telai in metallo presentano alcuni svantaggi insieme ai vantaggi. Il metallo è meno resistente e costoso rispetto ai telai in plastica.
Pertanto, i telai in plastica sono i più comuni e ampiamente utilizzati.
Materiale
Naturale Anche i materiali naturali che provengono da Madre Natura vengono utilizzati per questo scopo. Ci sono così tante fonti naturali che possono essere utilizzate per la produzione di montature per occhiali da sole.
Tuttavia, i materiali naturali più comuni includono guscio di tartaruga, corno di bufalo e legno. Poiché questi telai vengono realizzati utilizzando le risorse naturali, questi sono i telai più costosi che si possono trovare sul mercato.
Inoltre, questi telai sono fatti a mano. Quindi questi sono unici e rari. Quelle persone che sono allergiche ad altri tipi di montature tendono a utilizzare le montature realizzate con materiali naturali.
Inoltre, alcune persone adorano indossarli. Gli occhiali da sole realizzati con materiali naturali conferiscono un aspetto vintage. Quindi, le persone che amano i look vintage tendono a comprare di più questo tipo di occhiali da sole.
Come scegliere le lenti giuste per gli occhiali da sole?
Dopo la montatura ora arrivano le lenti. Ovviamente le lenti contribuiscono molto nei tuoi occhiali da sole. Vedi attraverso le lenti e le lenti costituiscono il 90% dei tuoi occhiali da sole.
Pertanto, è importante scegliere le lenti con saggezza. Perché creeranno o distruggeranno la forma / lo stile. Esistono diverse forme di lenti che si possono trovare sul mercato.
Come puoi ottenere le lenti di forma quadrata o tonda. Sul mercato sono presenti anche gli ovali e i rettangolari. Tutte queste sono le forme più comuni di lenti trovate in tutto il mondo.
Tuttavia, ci sono anche altre forme delle lenti che puoi trovare. Come ci sono lenti a forma di lacrima e ci sono occhiali da sole avvolgenti.
Gli occhiali da sole a goccia e avvolgenti sono per lo più amati e utilizzati dalle persone che praticano sport. O piace tanto fare attività all’aria aperta. Quindi, ora parliamo in dettaglio delle diverse forme e tipi di lenti presenti sul mercato.
Lenti in vetrolenti in vetro
Ottico Leottico sono famose per dare una visione priva di distorsioni a chi le utilizza. Inoltre, questi obiettivi hanno anche alcuni vantaggi sorprendenti. Come questi sono resistenti ai graffi.
Inoltre, sono di qualità così buona che sono ben noti per essere estremamente resistenti. Quindi, essere dotati di così tanti vantaggi li rende più costosi di altri tipi di lenti.
Tuttavia, c’è anche uno svantaggio. Cioè le lenti in vetro ottico non possono resistere agli urti violenti.
Lenti in plastica
Le lenti in plastica sono leggere rispetto a quelle in vetro. Tuttavia, anche questi sono più forti. E queste lenti sono più spesse e voluminose delle lenti in vetro.
Inoltre, le lenti in plastica hanno un rivestimento extra che le protegge dai graffi e fornisce loro protezione dai raggi UV provenienti dal sole.
Lenti in policarbonato
Le lenti in policarbonato sono leggere rispetto ai due tipi precedenti. Inoltre, il livello di chiarezza ottica è anche superiore agli altri tipi di lenti disponibili.
Inoltre, il livello di resistenza agli urti delle lenti in policarbonato è 50 volte maggiore rispetto agli occhiali ottici. Tuttavia, questi obiettivi hanno anche un inconveniente. Cioè le lenti in policarbonato hanno un livello di resistenza ai graffi inferiore rispetto alle lenti menzionate in precedenza.
Obiettivi SR-91obiettivi
GliSR-91 sono i migliori obiettivi che puoi trovare. Poiché le lenti SR-91 sono l’unico tipo di lenti in grado di darti protezione al 100% dall’ampio spettro UV.
Inoltre, i vantaggi delle lenti in vetro ottico e delle lenti in policarbonato sono combinati in questo tipo di lenti. Poiché questi hanno la migliore qualità ottica come le lenti in vetro ottico.
Inoltre, sono leggeri come le lenti in policarbonato. Quindi, queste sono le lenti impermeabili che sono resistenti ai graffi e hanno anche proprietà antiriflesso.
Colori delle lenti degli occhiali da sole?
Le lenti sono diverse non solo in termini di materiale utilizzato nella produzione, ma variano anche in termini di occhiali.
Queste lenti sono trattate con le sostanze chimiche che le aiutano ad assorbire i raggi UV provenienti dal sole. Inoltre, queste sostanze chimiche impediscono alla luce UV di raggiungere gli occhi.
Tuttavia, queste sostanze chimiche non hanno colore. E quando un filtro colorato viene applicato alle lenti, la capacità delle lenti di catturare la luce aumenta. Mnnnn, L’
uso di diversi colori nelle lenti conferisce un aspetto diverso ai tuoi occhiali da sole. Inoltre, l’uso di lenti di diversi colori farà reagire i tuoi occhi in modo diverso a colori diversi. Ciò significa che i tuoi occhi reagiranno in modi diversi al cambiamento delle luci.
Ora ti parleremo dei diversi colori delle lenti e di come questi influenzano la tua visione del mondo.
Grigio
Le lenti di colore grigio sono in realtà neutre. Indossare occhiali da sole con lenti grigie ti darà un netto contrasto.
Tuttavia, le lenti grigie sono normalmente utilizzate per ridurre l’abbagliamento e ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto alla luce solare. Pertanto, questi tipi di occhiali sono adatti alla guida.
Giallo / Arancio
Le lenti colorate di giallo / arancione sono le migliori per offrire un contrasto eccellente. E queste lenti danno la percezione della profondità. Le lenti gialle sono le migliori da indossare in condizioni di scarsa illuminazione. Perché queste lenti sono in grado di intensificare la luce disponibile.
Hence, the sunglasses with yellow lenses are ideal for use during skiing, snowboarding and other sports that are related to snow.
Marrone / Ambra
Le lenti colorate di marrone sono le migliori se vuoi migliorare la qualità della luce. Le lenti marroni sono apprezzate per aumentare la profondità e per dare un contrasto elevato.
Pertanto, le lenti marroni sono la soluzione ideale da indossare con tempo da nuvoloso a soleggiato. Quindi, se vai a pesca, a caccia, in bicicletta o per qualsiasi sport acquatico, indossa occhiali da sole con lenti marroni.
verde
Le lenti colorate di verde vengono utilizzate per filtrare la luce blu. Le lenti verdi possono ridurre l’abbagliamento. Le lenti verdi offrono un contrasto elevato e nitidezza visiva trasmettendo tutti i colori allo stesso modo.
Il colore verde è apprezzato anche per ridurre l’affaticamento degli occhi. Quindi questi sono adatti per essere utilizzati durante sport come tennis, baseball e golf.
Rosso purpureo
Le lenti rosse sono in grado di bloccare la luce blu. Le tinte rosse sono lenitive per gli occhi e sono più confortevoli delle altre lenti colorate.
Inoltre, questi occhiali da sole colorati sono i migliori da indossare durante la guida in quanto possono ridurre l’abbagliamento.
Blu
Le lenti di colore blu possono filtrare la luce bianca e sono in grado di migliorare il riconoscimento del colore. Allo stesso tempo le lenti blu sono in grado di ridurre i riflessi. & Nbsp;
Tuttavia, le lenti blu sono per lo più indossate a scopo di bellezza e attrazione. E questi sono usati principalmente durante le attività vicino all’acqua e nelle attività sulla neve.
Il giusto rivestimento per lenti per la protezione dei tuoi occhi!
Finora abbiamo imparato a conoscere i diversi tipi e colori di lenti. Ognuno di loro ha i suoi usi e vantaggi. Alcuni di loro forniscono maggiore protezione rispetto ad altri.
Tuttavia, anche l’obiettivo può essere rivestito per fornire una protezione extra contro il sole. Questo è ciò di cui parleremo in questa sezione. Ti parleremo di ogni tipo di protezione uno per uno.
Lenti polarizzate
Le lenti con rivestimento polarizzato, chiamate anche lenti polarizzate, hanno la capacità di proteggere gli occhi dalla luce riflettente. Questo tipo di lente viene utilizzato principalmente dalle persone che praticano sport acquatici o dai ciclisti.
Inoltre, anche le persone che prendono parte alle gare e che hanno bisogno di guidare eccessivamente prediligono questo tipo di lente. Perché in questi casi c’è un alto livello di luce riflettente.
Lenti fotocromatiche
Le lenti fotocromatiche hanno la capacità di cambiare se stesse al variare dell’intensità della luce. Ad esempio, se indossi occhiali da sole fotocromatici in una giornata più luminosa, la lente diventerà automaticamente più scura.
Tuttavia, le lenti possono anche diventare più chiare in condizioni di scarsa illuminazione. Pertanto, questo tipo è utilizzato principalmente dai ciclisti.
Lenti sfumate
Le lenti sfumate sono colorate in modo tale che la parte superiore sia di colore scuro mentre la parte inferiore è chiara. Pertanto, le lenti sfumate sono più adatte alla guida.
Poiché la parte superiore più scura delle lenti impedisce alla luce solare intensa di disturbare il conducente. Allo stesso tempo la parte inferiore lascia passare la luce.
Rivestimento a specchio o flash
Come puoi facilmente intuire leggendo il nome, lo specchio o il rivestimento del flash rende la lente degli occhiali da sole uno specchio. Perché una pellicola riflettente viene utilizzata nel processo di produzione. Questa pellicola riflettente è attaccata alla parte esterna dell’obiettivo.
Poiché queste lenti possono riflettere la luce, possono diminuire l’intensità della luce. Pertanto, la lente rivestita a specchio è più adatta a coloro che sono sensibili alla luce intensa.
La lente rivestita a specchio è anche in grado di ridurre l’abbagliamento.
Prendersi cura degli occhiali da sole!
Gli occhiali da sole sono senza dubbio la parte più importante del tuo look. Possono creare o distruggere uno sguardo. E non è certo facile trovarne uno che sembri fatto apposta per te.
Quindi, quando ne trovi uno, lo vuoi conservare per sempre. O quando acquisti gli occhiali da sole costosi di un marchio famoso, vuoi mantenerlo nuovo e pulito.
Ma sappiamo tutti che gli occhiali da sole possono facilmente sporcarsi e macchiarsi.
Pertanto, abbiamo alcuni suggerimenti per te che ti aiuteranno a mantenere i tuoi occhiali da sole puliti e nuovi!
Microfibra
Puoi usare un panno in microfibra per mantenere puliti i tuoi occhiali da sole. Ma cos’è una microfibra? E qual è la differenza tra una microfibra e un normale panno? Ve lo diciamo noi!
Fondamentalmente una microfibra ha più fibre di un normale pezzo di stoffa. Pertanto, il panno in microfibra è ritenuto la migliore opzione per la pulizia di superfici delicate e sensibili.
Pertanto, si consiglia di utilizzare sempre un panno in microfibra per pulire gli occhiali da sole. Poiché non graffierà i tuoi occhiali da sole.
Tuttavia, evitare sempre di utilizzare la carta assorbente per la pulizia degli occhiali da sole. Poiché il contenuto di legno dei tovaglioli di carta può graffiare facilmente le lenti degli occhiali da sole.
Allo stesso modo, non cercare mai di pulire gli occhiali usando la maglietta che indossi. Renderà solo i tuoi occhiali da sole più sporchi.
Detersivi
Per quanto riguarda i detersivi non è mai consigliato l’uso di detergenti domestici e saponi per la pulizia degli occhiali da sole. Poiché i saponi che contengono gli additivi chimici possono danneggiare la lente dei tuoi occhiali da sole.
I detergenti per vetri sono anche altamente corrosivi e possono danneggiare gravemente o graffiare le lenti dei tuoi costosi occhiali da sole. Quindi, usa sempre il detersivo per i piatti per la pulizia degli occhiali da sole.
Stoffa
Qual è il modo più semplice e migliore per pulire gli occhiali da sole? Puoi semplicemente usare il panno per la pulizia delle lenti e il detergente specifico per i tuoi occhiali da sole.
Inoltre, puoi anche usare un panno per lenti preumidificato per pulire le lenti degli occhiali da sole
Custodia
Una custodia robusta è molto importante per mantenere gli occhiali da sole al sicuro e puliti. Non lasciare i tuoi occhiali da sole qua e là quando non li usi. Tienili sempre nella custodia appositamente realizzata per loro.
Inoltre, si consiglia di controllare regolarmente le viti degli occhiali da sole. Se sono allentati puoi stringerli con un piccolo cacciavite.
Scegliere gli occhiali da sole giusti in base alla forma del viso
Se non vuoi sembrare brutto dopo aver indossato gli occhiali da sole, sceglili con saggezza. Così come scegli la forma dei tuoi occhiali da vista, anche i tuoi occhiali da sole dovrebbero adattarsi alla forma del tuo viso.
Ma come scegliere la forma giusta? O come si può scoprire che questa forma di occhiali da sole è giusta per la sua forma del viso? Tieni sempre presente che la forma dei tuoi occhiali da sole dovrebbe essere in contrasto con la forma del tuo viso. Non dovrebbe imitare la forma del viso.
Ad esempio, se una persona ha una faccia rotonda, non può scegliere gli occhiali da sole con una montatura rotonda. Gli occhiali da sole che si adattano al viso tondo sono di forma angolare o rettangolare. Il che significa che devono essere in contrasto con la forma del viso.
Perché una montatura di occhiali da sole i cui angoli sono acuti e più ampi può far sembrare più sottile un viso rotondo. Gli angoli acuti ampi che sono più larghi dello sviluppo verticale conferiscono un aspetto più sottile a una faccia rotonda dandogli una lunghezza più verticale.
Tuttavia, gli occhiali da sole rotondi non possono mai adattarsi a un viso rotondo. Perché invece di rendere il viso attraente, questi renderanno il viso più rotondo. Lo stesso vale per una forma del viso rettangolare o quadrata.
Se una persona ha una forma del viso quadrata, può scegliere occhiali da sole rotondi o ovali. Quando la forma ovale contrae la forma quadrata del viso. E ammorbidirà i contorni angolari del viso.
Quindi, scegliere saggiamente la forma degli occhiali da sole può rendere una persona più attraente.
Quali sono i migliori occhiali da sole per la pesca?
Potresti già sapere che la superficie dell’acqua è altamente riflettente. Quindi, quando la luce colpisce la superficie dell’acqua, riflette rendendo difficile vedere attraverso l’acqua. Oppure possiamo dire che è impossibile vedere cosa c’è sotto la superficie dell’acqua.
Pertanto, secondo la nostra opinione, dovresti sempre indossare occhiali da sole polarizzati durante la pesca. Perché gli occhiali da sole polarizzati sono in grado di tagliare il riflesso della luce.
Questa proprietà degli occhiali da sole polarizzati consente di vedere sotto la superficie dell’acqua. Pertanto, gli occhiali da sole polarizzati sono migliori dei normali occhiali da sole per la pesca.
Inoltre, gli occhiali da sole marroni sono consigliati anche per la pesca. Perché la lente colorata di marrone ha la capacità di aumentare il contrasto. Questa proprietà delle lenti marroni rende visibili i pesci sotto la superficie dell’acqua.
Tuttavia, quale colore si vuole indossare per la pesca è solo questione di scelta personale.
Conclusione
Gli occhiali da sole sono realizzati non solo per proteggere i tuoi occhi dalle radiazioni nocive del sole. Piuttosto questi sono diventati una parte importante dello styling. Ci sono così tanti diversi stili di occhiali disponibili sul mercato.
Gli occhiali da sole variano in base alla forma e al materiale della montatura. Ci sono cornici di diverse forme che si adattano di conseguenza alle diverse forme del viso. E ci sono diversi materiali utilizzati nella produzione di telai che vanno dall’alta qualità alla bassa qualità.
Inoltre, la montatura non è l’unico fattore che rende questi occhiali da sole diversi tra loro. Gli occhiali da sole variano anche in termini di lenti. Proprio come la montatura puoi trovare anche diversi tipi di lenti.
Anche le lenti differiscono in base alla forma e al materiale utilizzato. Tuttavia, tra queste tipologie abbiamo scelto i migliori 8 occhiali da sole del 2020 e fatto una lista per te. Tutti questi sono gli occhiali da sole meglio recensiti. Ma gli occhiali da sole Ray-Ban Justin sono i migliori secondo la nostra opinione.
Abbiamo dato a questi occhiali da sole il primo posto della nostra lista per tanti motivi. Il primo ovviamente è il marchio che produce questo articolo. Ray Ban è già famoso in tutto il mondo e non è necessario presentare questa azienda.
Tuttavia, questo non è l’unico motivo di questa selezione. Questi occhiali da sole sono unisex e hanno la migliore qualità. Inoltre, la montatura è in plastica ed è leggermente trasparente, il che conferisce a questi occhiali da sole un aspetto gradevole ed elegante.
Quindi, il Ray Ban Justin è senza dubbio la scelta migliore.
Domande frequenti
Indossare occhiali da sole di notte?
Sai già che l’intuizione visiva si riduce di notte. E la ragione di ciò è che la quantità di luce non ottimale raggiunge la retina in condizioni di scarsa illuminazione. Quindi, se indosserai occhiali da sole di notte, ridurrà ulteriormente la quantità di luce non ottimale che raggiunge la retina.
Pertanto, ti consigliamo di non indossare mai occhiali da sole di notte. Soprattutto se stai guidando. Perché indossare occhiali da sole di notte peggiorerà i tuoi problemi di vista. & Nbsp;
Anche gli occhiali da sole che hanno lenti giallo chiaro o ambra che hanno la capacità di aumentare il contrasto della luce solare durante il giorno non sono consigliati di indossare di notte.
Ma sì, c’è un caso in cui puoi indossare occhiali da sole anche di notte. Ad esempio, se vivi vicino al Polo Nord o al Polo Sud puoi indossare occhiali da sole di notte. Perché c’è un tempo in cui la luce del sole è ininterrotta vicino al solstizio d’estate.
Quindi, puoi indossare occhiali da sole durante questo “sole di mezzanotte” dell’anno. Quindi questo è l’unico caso in cui chiunque può indossare occhiali da sole anche di notte.
Quali sono i migliori occhiali da sole per la guida?
Se vuoi guidare in sicurezza devi avere una visione comoda e chiara della strada. Quindi, devi indossare quegli occhiali da sole che hanno la proprietà di ridurre l’abbagliamento.
Inoltre, durante la guida devono essere utilizzati quegli occhiali da sole che hanno la capacità di riflettere la luce della carreggiata. E i tuoi occhiali da sole devono anche essere in grado di riflettere la luce da superfici piatte come il cofano del veicolo e il parabrezza.
Gli occhiali da sole polarizzati possono svolgere questo compito. Hanno la capacità di ridurre l’abbagliamento. Quindi, questi sono considerati i migliori occhiali da sole per la guida.
Inoltre, ci sono anche altre caratteristiche che dovrebbero essere presenti nei tuoi occhiali da sole che indossi durante la guida. Come lo stile avvolgente è utile quando sei in viaggio.
Perché gli occhiali da sole avvolgenti ti danno una visione più ampia senza alcun tipo di ostruzione. Inoltre, gli occhiali da sole avvolgenti hanno anche un rivestimento antiriflesso sul retro che aiuterà a diminuire ulteriormente l’abbagliamento.
Ultimo ma non meno importante, puoi usare anche occhiali da sole color rame, marrone o ambra per la guida. Poiché questi occhiali da sole possono aumentare il contrasto e si sono rivelati utili nelle giornate soleggiate e nuvolose.
Quali occhiali da sole sono i migliori per il golf?
Scegliere gli occhiali da sole giusti per il golf è come scegliere la mazza migliore per migliorare il tuo gioco. Secondo la nostra opinione ed esperienza gli occhiali da sole polarizzati sono i migliori per essere indossati durante una partita di golf.
Ma perché gli occhiali polarizzati? Come accennato in precedenza, gli occhiali da sole polarizzati sono famosi per la loro capacità di ridurre l’abbagliamento. Tuttavia, alcuni giocatori di golf non preferiscono gli occhiali da sole polarizzati.
La ragione di ciò è che le delicate differenze tra gli angoli dei fili d’erba non si vedono chiaramente se si indossano gli occhiali da sole polarizzati. Quindi preferiscono gli occhiali da sole senza polarizzazione.
Inoltre, gli occhiali da sole con lenti colorate ambra, marrone o rame sono anche popolari tra i giocatori di golf. Poiché queste lenti possono aumentare il contrasto della pallina da golf contro l’erba verde e il cielo blu.
Tuttavia, anche il materiale delle lenti e lo stile della montatura degli occhiali da sole giocano un ruolo importante nella scelta degli occhiali da sole da golf. Prima di tutto, i giocatori di golf preferiscono le lenti in policarbonato. Perché in primo luogo le lenti in policarbonato sono estremamente leggere.
In secondo luogo, il policarbonato è più resistente e fornisce ulteriore sicurezza agli occhiali da sole.
Inoltre, gli occhiali da sole sono resi adatti ai giocatori di golf aggiungendo il rivestimento antiriflesso sul lato posteriore delle lenti. Questo viene fatto per ridurre l’abbagliamento della luce. Questa funzione aiuta molto quando il sole è dietro di te.
Quindi, possiamo restringere alcune caratteristiche che devono essere presenti negli occhiali da sole da golf:
Gli occhiali da sole da golf dovrebbero avere una montatura che sia:
Largo
Arrotolare
E si adatta perfettamente al volto del giocatore.
Quindi, se gli occhiali da sole hanno queste caratteristiche, possono facilmente proteggere i tuoi occhi da schizzi di sabbia, polvere e vento.
Come evitare che gli occhiali da sole scivolino via dal naso?
Se sei stanco degli occhiali da sole che ti scivolano costantemente via dal naso, solo alcuni semplici passaggi possono aiutarti. Ci sono alcune regolazioni semplici e facili che possono essere fatte per mantenere gli occhiali da sole al sicuro sul naso.
Il primo passo verso la soluzione di qualsiasi problema è scoprire la causa del problema. Si noti che questo scivolamento degli occhiali da sole può essere dovuto a ponti o aste. O entrambi possono essere difettosi.
Quindi prima di tutto le aste degli occhiali da sole dovrebbero avere una lunghezza precisa. La tempia dovrebbe piegarsi a un angolo di 45 gradi dove passano sopra le orecchie.
Inoltre, le tempie dovrebbero essere abbastanza lunghe da allinearsi saldamente con le curve della tua testa. Ti aiuterà a tenere saldamente i tuoi occhiali da sole. Nota che la curva della tua testa che è presente dietro le orecchie è importante a questo proposito.
Tuttavia, ci sono alcuni casi eccezionali in cui le tempie sono dritte. Ciò significa che non si piegano per allinearsi con il contorno della tua testa nella parte posteriore delle orecchie.
Piuttosto si adattano esattamente sopra le orecchie. Inoltre, anche il ponte del telaio dovrebbe essere in una posizione stabile. Il ponte deve essere fissato ai lati e sulla parte superiore del naso.
Tuttavia, come accennato in precedenza, ci sono alcuni occhiali da sole con naselli regolabili. I naselli regolabili sono ideali per fissare perfettamente gli occhiali da sole.